Mirko Taccola sul Pisa che sta nascendo: “Importante la scelta del Direttore e dell’allenatore, ci sono i presupposti per fare una grande annata”

PISA – Nella serata finale del Trofeo Mau Ovunque svoltasi presso gli impianti sportivi della Bellani, abbiamo avuto il piacere di parlare con una “Vecchia Gloria”del Pisa di Romeo Anconetani.Stiamo parlando di Mirko Taccola,indimenticato difensore, nato a Pisa il 14 agosto 1970 con trascorsi,oltre che nel Pisa della serie A anche in compagini prestigiose come Inter, Pescara,Lucchese, per citarne alcune.

Mirko ha disputato una partita al Mau ovunque,nella compagine delle “Vecchie Glorie”imbottita di ex come Quaranta, Baroni, Buscè, Jaio Balestri, Stafico e Gerry Cavallo,per citarne alcuni ed a fine partita è stato disponibilissimo a scambiare quattro chiacchiere con noi di Pisanews.

Grande Mirko, ben ritrovato, una tua impressione su questo torneo in memoria di Maurizio Alberti?

“Ormai sono tanti anni che vi partecipo, anche se negli ultimi due anni sono stato assente, ma oggi son ritornato ed ho visto la stessa atmosfera e partecipazione nel ricordo di Maurizio,con la cui famiglia sono amico”.

Che sta facendo attualmente?

“Ho due negozi della catena Disney che gestisco con mia moglie a Lucca città nella quale vivo da un pò di anni. Con il calcio attualmente ho un pò chiuso, poi se si riapriranno delle porte,vedremo”.

Ed i tuoi ricordi del Pisa ai tempi di Romeo Anconetani?

“Sono nato calcisticamente nel Pisa, quindi i ricordi sono tanti e piacevoli e poi Romeo è indimenticabile”.

Altri contatti con gente di quel Pisa?

“Mi ritrovo a volte per alcune cene con gente del settore giovanile nerazzurro, inoltre mi sento con Davide Fiorentini e con altri ex giocatori di quel tempo tramite i social network”.

Riguardo al Pisa che va formandosi per affrontare il campionato di Lega Pro 2014/15 ti sei fatto un’idea?

“Mi sembra che la scelta del direttore sportivo (Vitale n.d.r.) e dell’allenatore Braglia sia molto importante. Ci sono, a mio avviso tutti i presupposti per fare una grande annata e poi il girone che verra’ non sarà di altissimo livello”.

SOTTO MIRKO TACCOLA, EX NERAZZURRO (foto pisanews.net)

20140623-121648.jpg

By