Miss Mondo Toscana. A Volterra vince l’aspirante veterinaria Valeria Picciolini. Questa sera si replica a Valtriano di Fauglia per la sesta tappa

VOLTERRA – È Valeria Picciolini a trionfare nella sua Volterra nella quinta selezione di Miss Mondo Toscana, svoltasi Giovedì 3 Agosto al Parco del Bastione (La Pista).

image

La kermesse di moda organizzata da Paolo Ciucci, direttore artistico ed esclusivista per la Toscana, con l’attenta coreografia di Susanna Taviani dell’Agenzia Aif Model di Pisa, ha fatto tappa nella città etrusca ed ha tenuto compagnia per tutta la giornata agli abitanti e turisti del centro storico. Lo staff e le quindici bellezze sono state infatti ricevute intorno alle 16 dal primo cittadino di Volterra Marco Buselli e dall’assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi per poi sfilare nei vicoli cittadini con due macchine cabriolet.

image

Valeria Picciolini, ventuno anni, aspirante veterinaria, che studia scuola cinofila, era alla sua prima partecipazione assoluta ad una sfilata di moda: “Dedico questo successo ai miei genitori che mi hanno convinto a partecipare. Non mi sarei mai aspettata di vincere. Non ho aspirazioni particolari in futuro per lavorare nel mondo dello spettacolo, mi piace fare sfilate per puro divertimento”. Alle spalle della vincitrice si classifica Giulia Bruschi di Altopascio, che conquista la sua quinta fascia in altrettante partecipazioni. Terzo posto per Kitana Polvani di Ponte Buggianese.

image

Oltre al podio sono state consegnate ben cinque fasce. Roberta Bassi di Volterra si è aggiudicata quella di “Miss Città di Volterra”, mentre Naomi Mazzucchelli di Forte dei Marmi ha conquistato quella de “La Pista Volterra” e Veronica Wozowczy quella offerta da “Ricci Parfum”. La serata, che ha riscosso una grande partecipazione di pubblico, e’ stata presentata da Alessandro Martini, di DiLuccaTv e TeleMontecatini, mentre i migliori momenti della serata sono stati immortalati dagli scatti di Alex Panto’, fotografo ufficiale di Miss Mondo Toscana. Le ragazze sono state acconciate dallo staff pisano di Follie di Venere ed hanno sfilato con gli abiti eleganti della stilista Radini di Empoli.

image

La quinta tappa ha potuto contare sulla straordinaria partecipazione di Solange come presidente di giuria, Omar Monti (La pupa e il Secchione), Alessandra Zannoni (Uomini e Donne), l’assessore ai lavori pubblici del comune di Volterra Paolo Moschi, il Consigliere Comunale Massimo Fidi, Riccardo Leonetti, ex consigliere comunale e Liliana Castrogiovanni. L’organizzazione di Miss Mondo Toscana ringrazia per la grande ospitalità la città di Volterra, l’amministrazione comunale, che ha patrocinato la manifestazione e i proprietari de “La Pista”, che hanno contribuito alla realizzazione della serata. Il carrozzone di Miss Mondo non si ferma. Questa sera infatti subito la sesta selezione presso il “Podere della Zia” a Valtriano di Fauglia. La serata prenderà il via alle ore 21.30 e sarà presentata da Paolo Ciucci.

 

By