Miss Mondo. Una pisana alla caccia della corona più importante. Tre toscane nelle prime 50 d’Italia

PISA – Miss Mondo Italia 2015 ha scelto le 50 finaliste che cercheranno di conquistare la fascia e la corona più importante in terra pugliese. Il 13 Giugno alle ore 20.30 al Teatro Italia di Gallipoli la grande serata sarà presentata da Paolo Ruffini con la partecipazione straordinaria di Alex Belli, Violetta Zironi e Francesco Cicchella.

image

Solo una di loro avrà il diritto di rappresentare l’Italia alla finale di Miss World in programma il 19 dicembre 2015 sull’isola di Sanya in Cina.

LA TOSCANA CALA IL TRIS. La Toscana ha fatto la sua bella figura portando in finale tre ragazze. La pontederese Iuliana Ciobanu, la lucchese Kenzia Rotonda e la pratese Rachele Risaliti. La nostra regione, anche per il buon lavoro del direttore artistico Paolo Ciucci aggancia la Puglia (in gara con tre ragazze e detentrice della corona con la vittoria lo scorso anno di Silvia Cataldi, prossima a cedere lo scettro conquistato un anno fa) e tallona la Sicilia che al pari dell’Emilia Romagna porta in finale cinque sue rappresentanti. Le Miss finaliste sono state proclamate dopo i vari passaggi in giuria tecnica avvenuti sin dal 30 maggio, giorno delo loro arrivo nel Salento delle fasciate e dopo varie prove tra cui una di talent e una di portamento.

LE PAROLE DI IULIANA. Iuliana Ciobanu, 19 anni, ha studiato portamento ed ha una scuola a Cascina e scenderà in passerella con il numero nove. La sua bellezza e la sua semplicita ha colpito la giuria. Iuliana e’ molto soddisfatta di questo risultato: “Sono contentissima di essere entrata nelle cinquanta finaliste. L’anno scorso mi ero qualificata per le nazionali di Gallipoli, ma non ho potuto partecipare per problemi personali. Vivo questa finale in maniera molto tranquilla. Spero di piazzarmi nel migliori modo possibile, ma se così non sarà non ne farò un dramma. Il mio sogno nel cassetto? Avere un lavoro sicuro e non preoccuparmi del mese successivo. Al mondo di oggi questa è la cosa più importante. Il lavoro è diventato una chimera. Chiaro che se arrivasse una chiamata dal mondo dello spettacolo sarei felicissima”.

MISS MONDO IN DIRETTA. La finale del 13 giugno si potrà seguire in diretta streaming su www.missmondo.it, sul canale Youtube e Facebook di Miss Mondo Italia a partire dalle 20.30. Diversi anche i portali giornalistici nazionali che trasmetteranno live la kermesse e permetteranno agli internauti di votare e scegliere la loro Miss preferita. Per la zona della Puglia diretta sull’emittente Teleonda.

By