Mister Gattuso pensa al 4-3-3 con il ritorno di Di Tacchio

PISA – Continua il lavoro del gruppo nerazzurro in vista della sfida di sabato pomeriggio all’Arena (ore 17.30) nel derby contro il Tuttocuoio.

Mister Gennaro Gattuso ha lavorato ieri pomeriggio lontano da occhi indiscreti al “Desiderio Ridondelli” di Filettole, dove il gruppo ha svolto l’intera seduta pomeridiana a porte chiuse. Poche le indicazioni dunque. Per le ultime decisioni tutto è rimandato alla seduta di rifinitura di questa mattina all’Arena con il mister nerazzurro che scioglierà gli ultimi dubbi sulle convocazioni.

Mister Gattuso contro i neroverdi non potrà contare sicuramente su Petar Golubovic e David Forgacs, impegnati con le rispettive nazionali di Serbia e Ungheria. Ma contro la squadra di mister Lucarelli potrebbero tornare dal primo minuto sia Francesco Di Tacchio che Stefano Dicuonzo. Entrambi la scorsa settimana non hanno preso parte dal primo minuto al pareggio contro il Santarcangelo, ma proprio con il Tuttocuoio potrebbero fare il loro rientro nell’undici titolare.

Il più che possibile ritorno di Francesco Di Tacchio nella zona nevralgica del campo, comporterà al ritorno del 4-3-3 con cui mister Gattuso ha imbastito la sua stagione. L’unico dubbio in difesa per Gattuso è rappresentato da Simone Fautario, reduce da una brutta botta e che in questi giorni non si è allenato a ritmi elevati. A centrocampo spazio dunque al trio Verna – Mannini – Di Tacchio, mentre Gattuso potrebbe variare qualcosa riguardo al settore offensivo, viste le non perfette condizioni di Lupoli, promuovendo dal primo minuto con Cani e Starita uno tra Peralta e Varela.

Foto Francesco Batoni

By