Mister Pane: “A Carrara pensando esclusivamente a fare bene”

PISA – Alla vigilia del derby toscano Mister Pane parla di come affrontare al meglio la sfida contro l’ultima in classifica cercando di rimanere concentrati su se stessi.

 

Come si appresta ad affrontare la Carrarese?

“Dobbiamo subito riprendere la nostra marcia mettendoci tutte le nostre forze per fare bene, e giocare un calcio offensivo  sperando di ottenere dei punti che ci possono permettere buoni risultati in termini di classifica.”

Il 4-2-3-1 della Carrarese può in qualche modo impensierire la sua sqaudra?

“Più che il modulo noi dobbiamo stare attenti alle qualità offensive dei loro giocatori, sono bravi hanno rapidità e tecnica e per fare questo dobbiamo essere bravi a fare bene la fase di non possesso. Riuscire a fare risultato sarebbe importante per noi anche se dobbiamo pensare sempre gara dopo gara e più che altro cercando di vedere cosa facciamo in casa nostra senza pensare a eventuali passi falsi delle nostre avversarie.”

Comer stanno Mingazzini e Favasuli?

“Mingazzini ha fatto tre allenamenti importanti mentre oggi lo abbiamo tenuto a riposo ma sono fiducioso e solo domani valuteremo le condizioni del ragazzo che comunque parte con il gruppo. Favasuli invece direi che è recuperato e domani sarà con noi a tutti gli effetti. L’unico che domani non potrà darci una mano purtroppo sarà Luca Rizzo.”

Con il  rientro di Favasuli e Mingazzini ci sarà abbbondanza a centro campo, che cosa ne pensa?

“Non mi capitava da un pò di tempo, ed esattamente dalla gara casalinga contro il Prato difatti da quel momento non ho più potuto schierare la stessa formazione. Avere un pò di scelta  mi rende decisamente contento.”

Passando alla difesa, conferma il recupero di Suagher?

“Il ragazzo è a disposizione e quindi viene via con noi ed ha una grande voglia di giocare. E’ la prima volta che in questo anno dopo l’infortunio, è convocato in campionato, posso dire che al 90% il ragazzo è a posto e che è guarito abbastanza velocemente per il tipo di infortunio piuttosto grave che ha accusato.”

Potrebbe essere schierato anche dal primo minuto?

“No darei eccessive responsabilità al ragazzo.”

Come sta Tulli questa settimana?

“Tulli è un giocatore che ha delle qualità ma deve rendere al 110% per poter essere importante per quasta squadra, comunque ribadisco che la mia fiducia sul ragazzo è grande come del resto lo è nei confronti di tutti i giocatori della rosa.”

By