Moda e Spettacolo. Questa sera a Pisa la prima selezione di “Un Volto per il Cinema”

PISA – Si svolgerà Domenica 15 Maggio a partire dalle ore 21.30 in Piazza San Omobono a Pisa, la 1¤ Selezione Regionale Toscana 2016 del Concorso Nazionale “Un Volto per il Cinema“ organizzata da ilPabbino di Sandro Mengali.

“Un Volto per il Cinema” è un Concorso Nazionale di bellezza e talento, si differenzia da ogni altro perché unisce nella stessa passerella uomo e donna, in una avvincente ed intrigante gara, e tende ad individuare attraverso le numerose Selezioni, elementi nuovi dotati di talento, personalità e dalle precise caratteristiche professionali per essere proposte nel Mondo del Cinema, della Moda, della Pubblicità e dello spettacolo. Ha avuto il suo esordio nel 1985, con la sua prima vincitrice che fu trampolino di lancio per una delle migliori attrici italiane, Debora Caprioglio. Il 15 Maggio a Pisa nella Kermesse, più di 20 concorrenti tra Uomini e Donne, sulla passerella, si contenderanno le fasce che danno il diritto all’accesso alle finali Provinciali. In giuria personaggi del mondo cinematografico, televisivo, giornalistico e radiofonico che avranno il compito di assegnare fino a 6 fasce ai concorrenti nelle 2 categorie del concorso in gara (Senior 15/35 anni e Over da 36 anni in poi). Sarà riservata alla giuria popolare (il pubblico presente la sera della selezione) l’assegnazione di 1 fascia ( per la categoria Senior) alla concorrente o al concorrente che riceverà più voti e che avrà comunque diritto all’accesso alle finali provinciali. Il sito ufficiale del concorso èhttp://www.unvoltoperilcinema.comdove è possibile ancora iscriversi come concorrente.

Presenterà la serata Massimo Di Stefano di Max Eventi, Agente Regionale Toscana del Concorso. Interverranno ospiti comici e cantanti.

Ospiti che si esibiranno con le loro performance Federico Castellani, comico, attore, cantante, autore e sosia ufficiale di Massimo Ceccherini. Paolo Aronica, cantante lucchese, semi-finalista del Concorso Nazionale della musica emergente “Applauso Tour Festival”. Veronica Tirino, cantante, concorrente di X Factor 2015, ha partecipato a molti concorsi canori di rilievo nazionale tra cui Festival Estivo di Piombino, 50 & D’Intorni, il Fienile di Viareggio, il Cavallino D’Argento e il Festival Mare di Forte dei Marmi classificandosi sempre tra i primi posti. Ha avuto un EP discografico a cura di Mario Fabiani di Isi Produzioni. Uno dei suoi ultimi concorsi vinti le ha dato la possibilità d’incidere un inedito che è stato distribuito in tutte le edicole italiane, scritto da Marco Ciappelli, noto autore di Patty Pravo, Noemi, Bianca Atzei, Loredana Errore e altri famosi cantanti.

L’evento sarà ripreso e trasmesso suToscana Tv (canale 18 del DGT) e Tyou Web (on demand). Partner del concorso (oltre alle reti televisive suddette) sono, Radio Fiesole 100, Qui Radio,Kappa Film Production, Ristorante Little David “I Daviddino” Firenze,Chianti Etruschello e Lucca Artigiani. Si prospetta una serata all’insegna della bellezza, del talento, dell’allegria e della musica.

By