Modartech partecipa a Creativity: l’appuntamento è al Museo Piaggio

PONTEDERA – L’ Istituto Modartech, eccellenza italiana nella formazione specialistica e altamente professionalizzante, partecipa in rappresentanza del Design della Moda a Crea©tivity.

La rassegna creativa, giunta alla nona edizione, che si svolge ogni anno al Museo Piaggio di Pontedera, legata al Design inteso in tutte le sue declinazioni più note, dalla comunicazione alla mobilità, dal design di prodotto fino al mondo della moda, favorendo l’unione e l’incontro tra i diversi ambiti progettuali. Giovedì 22 novembre, ore 16.30 Area Exhibit, Museo Piaggio. L’Istituto vedrà la sua partecipazione nell’ambito del Design della Moda, con una conferenza, un momento di dialogo aperto a studenti, docenti, professionisti – nell’area exhibit – per far conoscere le proposte formative, tra cui i corsi professionali riconosciuti con qualifica di livello europeo 3 eqf in partenza nel gennaio 2013, e fornire una consulenza di orientamento personalizzato. Durante il workshop sarà possibile mettere in gioco la propria creatività e trasformare la passione per il mondo della moda in un progetto, toccando con mano l’impostazione pratica e laboratoriale della didattica di Istituto Modartech.

Il workshop, denominato WorkOut, rappresenta un momento pratico di grande interesse per i partecipanti, siano essi studenti universitari o delle scuole superiori, professionisti o semplici appassionati, poiché viene fornita l’opportunità di lavorare a stretto contatto con fashion designer affermati ed esperti di settore. L’Istituto proporrà lo sviluppo di un progetto dedicato alla moda trasformabile, dallo studio del capo di abbigliamento fino a quello dell’accessorio moda.

By