Mostra Arte e Mestieri a Cascina. Nannipieri presente all’inaugurazione

Cascina – Si inaugura sabato 2 dicembre, ore 17.30, presso la sede del Museo Arte e Mestieri, in via Palestro 1 a Cascina (Pi), la mostra delle opere della pittrice Maria Pia Gerbi dall’assessore alla cultura di Cascina Luca Nannipieri.

La manifestazione, organizzata dalla Società Operaia, aperta fino al 15 dicembre, dal titolo “Figure nello spazio” mette in allestimento varie opere su tela della pittrice, originaria di Cascina, che si è contraddistinta anche come arredatrice nel laboratorio artigianale e artistico suo e di Antonio Nesti. La mostra segue quelle già avvenute dedicate ai talenti e ai maestri del territori, da Dino Nannipieri a Silvano Pulcinelli, da Giancarlo Pampana agli ebanisti e artisti dell’intaglio e dell’intarsio del legno.

Maria Pia Gerbi, come sottolinea l’assessore Nannipieri, “mostra una padronanza cromatica ed espressiva che, nell’estensione dei blu e dei gialli e nello sviluppo delle figure femminili, dimostra una capacità di analisi e di invenzione di pregio e di eleganza”. L’artista è nata nel 1949 a Cascina. Si è diplomata in arti grafiche al Magistero d’arte di Firenze.

By