Motorizzazione, firmata la locazione per gli uffici di Ospedaletto

PISA – Formalizzata giovedì la locazione dell’immobile comunale di via Bellatalla a Ospedaletto in favore della Motorizzazione Civile di Pisa. alla firma del contratto erano presenti la vicesindaco e assessore al patrimonio, Raffaella Bonsangue, e il direttore della Motorizzazione, Sabrina Giannulli.

Si tratta di locali a uso ufficio per una superficie complessiva di circa 209 metri quadri dove saranno attivati gli sportelli per patenti e immatricolazioni oltre ad altri uffici di front office. La durata della locazione è stata definita in sei mesi, con la possibilità di essere prorogato per ulteriori sei mesi.

«Continua l’impegno dell’Amministrazione  – commenta il sindaco di Pisa Michele Conti – di venire incontro alle esigenze della Motorizzazione civile che per alcuni aspetti delle attività mostra criticità logistiche che richiedono aree idonee per svolgere a pieno il servizio. Ci stiamo adoperando per trovare in tempi rapidi una soluzione condivisa affinché rimanga nella nostra città».

La vicenda della sede di Pisa della Motorizzazione civile era esplosa a fine luglio scorso quanto il Comune era stato informato con una lettera della Direzione Generale Territoriale Centro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti della chiusura per inagibilità della Motorizzazione Civile di Pisa. Subito il Sindaco si era attivato per individuare una soluzione, anche attivando contatti con la Commissione Trasporti della Camera e l’Agenzia del Demanio, Direzione regionale della Toscana. Ai primi di agosto un sopralluogo della stessa Direzione riteneva idonei i locali messi a disposizione. Adesso finalmente la stipula della locazione.

By