Municipio dei Beni Comuni, Mister Dino Pagliari in visita a La Mattonaia. Le foto della giornata

PISq – Prosegue l’occupazione de La Mattonaia da parte del Municipio Dei Beni Comuni. Nei cinque giorni di ingresso all’interno del complesso comunale abbandonato abbiamo ricevuto moltissime visite tra cui anche quella dell’allenatore del Pisa Dino Pagliari.

L’allenatore del Pisa – prosegue la nota del Municipio dei Beni Comuni – è venuto a complimentarsi con noi per l’azione di recupero e denuncia nei confronti dell’amministrazione che stiamo mettendo in atto con questa nuova occupazione

I cittadini che risiedono nel quartiere oggi hanno positivamente risposto al nostro invito partecipando a questa giornata di recupero del giardino del chiostro. Molte le famiglie che, insieme al circolo di Pisa di Legambiente, armate di zappe e rastrelli, hanno lavorato alla risistemazione del terreno che caratterizza lo spazio interno de La Mattonaia, piantando piante alberi e fiori. Questa azione è stata inframmezzata da un pranzo a chilometro zero che ha visto coinvolte un centinaio di persone.

Questa è un’altra giornata che si incastra nel percorso che porterà alla grande manifestazione del 16 novembre, per la ripresa del Colorificio Toscano, atta tenere alto il grado di attenzione sulla questione dell’abbandono e degrado degli stabili pubblici e privati in città.

Fonte: Municipio dei Beni Comuni

20131101-173940.jpg

20131101-173958.jpg

20131101-174007.jpg

20131101-174015.jpg

You may also like

By