Muore dopo un malore al concerto a Marina di Pisa

MARINA DI PISA – Non ce l’ha fatta Jacobo Bernini, 38 anni, e’ morto ieri intorno alla 14 all’ospedale di Cisanello, dove era stato trasportato d’urgenza per un malore durante la serata “Rememories…anni ’90′” che si stava svolgendo in Piazza Viviani a Marina di Pisa.

Jacobo era arrivato a Pisa da Firenze per ritrovarsi proprio sul litorale dove in serata ci sarebbe stata la serata del grande ritrovo dei Dj. La sua musica quella progressiva che tanto aveva ballato negli anni dell’Imperiale, la adorava infatti nonostante non stesse bene non aveva voluto mancare alla serata.

Jacobo si è improvvisamente accasciato al suolo, pronti sono stati i soccorsi, una dottoressa si trovava nel pubblico e lo ha subito occorso. Tempestivo l’arrivo della Pubblica Assstenza del litorale Pisano, che gli ha praticato il massaggio cardiaco. Jacobo si era inizialmente ripreso, poi la corsa ospedale, il tentativo parziale era andato a buon fine, ma ieri purtroppo il giovane non ce l’ha fatta ed è spirato. I genitori del ragazzo hanno consentito l’espianto degli organi. Da parte della nostra redazione le più sincere condoglianze alla famiglia.

Nella foto di Roberto Cappello un momento dei soccorsi al giovane Jacopo Bernini

By