Mura in notturna sold out. A grande richiesta l’evento sarà replicato anche a settembre

PISA – Soldout per ‘Mura in notturna’, la visita guidata che porta i partecipanti ad ammirare il fascino della città di notte dall’alto della cinta muraria.

Esauriti con le prenotazioni tutti i posti disponibili, a grande richiesta l’evento sarà replicato anche il prossimo mese: presto sarà pubblicato il cartellone di settembre con le date e i nuovi eventi speciali che si terranno sulle Mura di Pisa.

Oltre agli eventi speciali, il camminamento in quota è aperto tutti i giorni. Gli orari di agosto: dalle 9 alle 21 il giovedì, venerdì e sabato, dalle 9 alle 19 gli altri giorni, con ultimo ingresso possibile fino a mezz’ora prima della chiusura, biglietto a 3 euro. Tutti i venerdì e i sabato alle 18 e alle 19 è possibile richiedere una visita guidata a 5 euro comprensivi di ingresso.

CoopCulture, Cooperativa Itinera e Promocultura costituiscono l’associazione di imprese che gestisce il camminamento in quota delle Antiche Mura di Pisa. Realizzate tra il XII e il XIII secolo, le Mura di Pisa sono un esempio dell’architettura militare dell’epoca. Nella parte settentrionale della città si sono conservate quasi interamente: questo ne ha permesso il restauro e oggi si può percorrere il camminamento in quota, da cui ammirare un inedito panorama cittadino. Il percorso misura 3 km con 4 punti di salita, di cui 3 accessibili alle persone con disabilità; intorno alle Mura si sviluppano 3 ettari di verde urbano, il cosiddetto pomerio

By