Museo Piaggio, iniziative in ambito culturale e turistico con Confcommercio

Pontedera – E’ stato siglato oggi l’Accordo Quadro fra la Fondazione Piaggio Onlus e la Confcommercio della Provincia di Pisa volto a incentivare forme di collaborazione in ambito turistico e culturale fra Il Museo Piaggio e gli imprenditori del territorio.
L’annuncio è avvenuto questa mattina al Museo Piaggio nel corso di una conferenza stampa di presentazione alla presenza del presidente della Fondazione Piaggio Riccardo Costagliola, del presidente area vasta di Confcommercio Alessandro Simonelli, del presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli, del presidente della Camera di Commercio di PisaValter Tamburini, dell’assessore alla cultura del comune di Pontedera Liviana Canovai. Ha parlato di “collaborazione naturale con Confcommercio” il presidente Costagliola “in una ottica di reciproca collaborazione e scambio di visibilità con i commercianti, così da offrire un fitto ventaglio di vantaggi e opportunità alle persone che scelgono di venire al Museo e più in generale a Pontedera”. Via libera all’accordo da parte dei presidenti Simonelli e Condelli i quali hanno sottolineato “l’aspetto strategico di questa sinergia che mette sempre più strettamente in comunicazione turismo e commercio”. “Stamattina si celebra un accordo importante” – ha ribadito il presidente Tamburini – “considerando che il turismo è una voce fondamentale per il nostro territorio e il Museo Piaggio è il museo motorostico più importante d’Europa”. “Il turismo culturale è in crescita e in evoluzione” – ha sottolineato l’assessore Canovai – “e questo accordo, che trova il nostro plauso, è solo un punto di partenza in un contesto in cui cultura vuol dire comunicazione delle migliori realtà della nostra città”.

Giovedì 7 marzo p.v. alle ore 20 la Fondazione Piaggio Onlus e Confcommercio hanno inoltre invitato gli Associati di Confcommercio e gli imprenditori potenzialmente interessati alla firma della convenzione ad una Apericena al Museo Piaggio durante la quale sarà illustrata la convenzione alla presenza dei massimi rappresentanti delle Istituzioni locali. Alle ore 19 a chi si sarà prenotato verrà offerta una visita guidata del Museo Piaggio.

I punti salienti dell’Accordo Quadro in cui ConfcommercioPisa si impegnerà a divulgare presso le aziende associate l’opportunità di firma di una speciale Convenzione con la Fondazione Piaggio Onlus che permetta di fare rete e di potenziare l’attrattività turistica e culturale del territorio, sono: Lo scambio di materiali necessari alla reciproca promozione, in forma sia cartacea che digitale; il reciproco impegno ad avere sempre a disposizione i materiali cartacei concessi dalla controparte; visibilità reciproca sui rispettivi siti web, sconti e promozioni sui prodotti in vendita al bookshop del Museo Piaggio; disponbilità ad organizzare iniziative congiunte, anche all’interno degli spazi museali, mirate alla promozione dell’azienda associata, del Museo Piaggio e del territorio.

Alessio Giovarruscio
Comunicazione & Stampa
Confcommercio Provincia di Pisa
Via Chiassatello,67 – 56121 Pisa (PI)
Mobile 3470829876
Tel: 050.25196 – Fax: 050.21332

 

By