Nardella parla delle polemiche sull’aeroporto: “Sono roba da 1300”

PISA – Sulla questione dell’ampliamento dell’aeroporto Vespucci di Firenze e dell’integrazione di quest’ultimo a livello societario con il Galilei “voglio dire a Pisa: è inutile cercare le rivincite alla battaglia di Cascina, la gente non capisce; e le accuse all’espansionismo fiorentino sono roba del 1300″.

aeroporto pisa

“Smettiamola con i litigi, basta cercare di mettere ognuno la propria bandierina, mettiamo tutti insieme sulla questione dell’aeroporto un grande bandierone toscano”. Lo ha detto, parlando nel corso di un incontro con Alleanza delle cooperative fiorentine, il vicesindaco di Firenze e candidato sindaco del Pd Dario Nardella.

“Non ho nulla contro i pisani – ha aggiunto Nardella – ma se si va a raccontare in America che Firenze e Pisa non riescono a realizzare un sistema aeroportuale integrato, non ci credono, o ci ridono dietro. Questo piano integrato c’è, porta con sé occasioni di sviluppo per tutta la Toscana, portiamolo in fondo e stop alle polemiche. Dalla Toscana non si vola in Cina, non si vola in Usa: ma invece di pensare a risolvere tutti insieme questo problema, si litiga su chi si prende le rotte locali”.

Fonte: ANSA

You may also like

By