Nasce in seno a Confcommercio “Vivere Pisa”

PISA – Si è costituito in seno a ConfcommercioPisa la rete di impresa “Vivere Pisa”, un nuovo soggetto per la promozione delle aziende del settore turistico ricettivo del territorio pisano.

Un pool di 21 imprese del territorio, impiegate nei settori più disparati, dagli alberghi ai ristoranti, dall’eno-gastronomia alle reti di comunicazione, dai servizi all’intrattenimento, tutte accomunate dall’intento di integrare e promuovere le eccellenze in una ottica squisitamente turistica.

“Vogliamo creare un prodotto globale Pisa” – spiega il presidente Maurizio Nardi, della Samovar Incoming – “che a partire dalla Torre, ma oltre essa, sappia integrare tutte le offerte provenienti dalla provincia, così da incentivare e motivare il turista a permanere più a lungo nel nostro territorio”. L’obiettivo resta quello di “sviluppare un sinergico sistema di accoglienza turistica, da presentare alle prossime fiere, intercettando le risorse finanziarie necessarie alla promozione, integrando le singole proposte degli operatori del territorio”. Primo appuntamento per Vivere Pisa la fiera di Rimini del 17 ottobre e la partecipazione al World Travel Market di Londra. Parla di occasione irripetibile il vicepresidente Francesco Voltini, del gruppo Continental: “Siamo un gruppo di aziende private che lavorano sul territorio e che in questo momento hanno la necessità di crescere. Vivere Pisa è una occasione unica per rilanciare tutto il settore”. Commenta soddisfatto della costituzione della rete di impresa Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa: “Vivere Pisa si presenta sul mercato turistico con obiettivi chiari e strategie precise, a partire da un intenso lavoro di promozione all’estero e da importanti iniziative sull’intero territorio provinciale”.

Le aziende che hanno aderito alla Rete di Imprese Vivere Pisa: Nadir Sas, Bonanno Hotel, Cosmpolitan Hotel, Tirrenia Golf Club, Porto Boccadarano, Hotel Incanto Boccadarno, Leale srl, Ristorante La Pergoletta, Il Naviglio, Marina 204, Atal Srl, Devitalia, Ceffè Enrico, Max Even i Paccheri, Bottega del Parco, Gruppo Greco, Paim Turismo, Fargest srl, Piccolo Mondo, At Moving, Noce e Terme srl.

Fonte: Confcommercio Pisa

20131011-224037.jpg

By