Natale a Pisa, eventi e mercatini

PISA- Il periodo natalizio è già cominciato con l’illuminazione delle vie del centro, l’apertura della pista di pattinaggio in Piazza Vittorio Emanuele, i mercati natalizi in Borgo, in Corso Italia e sotto le Logge dei Banchi. Inoltre sono stati addobbati gli alberi di natale in Piazza XX Settembre e al Palazzo Blu.

natale in tavola

Il percorso di avvicinamento al Natale è continuato con la partita di solidarietà per Telethon tra Pisa Vip e A.C. Pisa, svoltasi domenica 8 dicembre. Pisa Vip composto da Andrea Bartalini, Paolo Andreotti, Antonio Scuglia, Angelo Cacutta, Marco Pardini, Jerry Cavallo, Lorenzo Bani, Stefano Barsanti, Mauro Becuzzi, Alessandro Birindelli, Daniele Peutto, Alessio de Petrillo, Paolo Fontanelli, Claudio Orsini, Riccardo Davini, Paolo Ghezzi, Maria Luisa Chiofalo, Ildebrando Stafico, Adriano Leoni, Simone Vanni, Rossano Burchielli e Antonio Lacco. A.C Pisa da Alessandro Alfano Rossi, Christian Amoroso, Andrea Cerri, Giulio Collavoli, Silvano Giorgetti, Mauro Mariotti, Gabriele Paffi, Mario Sabia, Luca Trotta, Virgilio Di Legge, Andrea Bargagna, Gabriele Minchella, Riccardo Silvestri, Jonatan Proietto, Federico Benvenuti, Gabriele Barghigiani, Michele Amadori, Jonatan Lisi, Walter Coli, Giulio Collavoli, Mario Saba. Una partita combattuta all’insegna del sano agonismo, il Pisa Vip si era portato sul 3-1 ma sul finire di gara l’AC Pisa, capitanato da Christian Amoroso, ha rimontato e vinto per 4-3. I marcatori: Birindelli e due goal di De Petrillo per Pisa Vip. Trotta, Cerri e due reti di Giorgetti per A.C. Pisa.

Domenica sera, nella chiesa di S.Nicola si è tenuto il concerto per il 50esimo Anniversario della nascita dei piccoli cantori di S. Nicola. Alla presenza del sindaco Marco Filippeschi, del vescovo Benotto e dall’assessore alla cultura Dario Danti. Con il maestro Stefano Barandoni. Nella serata è stato ricordato Padre Renzo Spadoni.

Tra gli eventi prossimi mercoledi si terrà il concerto gospel di beneficenza con i Voice of Heaven, al Teatro Verdi alle 21. I proventi del concerto saranno devoluti all’Admo.

dal sito del Comune di Pisa

By