#Natiper: il concorso di AXA Italia. Come migliorare la qualità della vita. Le votazioni fino all’8 Ottobre

Pisa – Le votazioni saranno aperte fino all’8 Ottobre: un voto per la video- storia preferita del concorso #Natiper finalizzato al miglioramento della vita. 315 i progetti candidati quest’anno per vincere il premio del valore di 50.000 euro – oltre 1.300 sommando anche le scorse tre edizioni – ed espressione di un contesto dinamico e impegnato a proteggere e innovare.

La modalità di votazione è su www.natiper.it : sono 8 le finaliste di #NatiPer, il concorso promosso da AXA Italia dedicato ai progetti che, attraverso la protezione e l’innovazione, mettono al centro le persone per migliorarne la qualità della vita, generando nuove opportunità per il futuro.

Tra queste AbZero di Pisa, il progetto che prevede la realizzazione di un drone (ABZERO-X) dedicato all’approvvigionamento, al trasporto e allo spostamento in emergenza di sangue, emoderivati, medicinali o attrezzature tra strutture sanitarie 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, sul corto e medio raggio (fino a 40 km). Il drone sarà completamente automatizzato nel decollo, nella percorrenza e nell’atterraggio. Si potranno gestire e controllare tutte le operazioni da un’app. In caso di vittoria di #NatiPer, il drone verrà finalizzato per il volo.

Un percorso di co-creazione di contenuti che, dal 2014, ha dato vita a un hub di riferimento legato ai temi della protezione e dell’innovazione. Su www.natiper.it, infatti, lo storytelling dei progetti del contest si integra con quello dell’omonimo blog dedicato alla società che ha a cuore il futuro. Due anime attraverso le quali AXA Italia pone l’accento sulla sua vocazione a innovare per diventare sempre più partner delle persone e aiutarle a vivere una vita migliore.

“Con #NatiPer continua il nostro percorso di innovazione insieme a tutti coloro che vogliono migliorare la vita delle persone” ha dichiarato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. “Le 8 video storie, da oggi online, rappresentano progetti belli e concreti. Ora dobbiamo continuare a innovare e co-creare insieme e per questo il voto online è fondamentale. Perché è insieme alle persone che vogliamo realizzare progetti ad alto valore aggiunto per la società. Anche questo, per noi, significa passare da payer a partner.”

By