Nel week- end la serie A Enel di Beach Soccer a Calambrone. Domenica c’è Pisa – Livorno

PISA – Sulla splendida sabbia bianca del Betclic Beach Stadium del Bagno Uappala a Calambrone sul litorale pisano, torna di scena il grande beach soccer con la seconda tappa, del girone A, della Serie A Enel di Beach Soccer targata FIGC-Lega Nazionale Dilettanti.

E’ tutto pronto sul litorale pisano per l’arrivo, per la prima volta, del prestigioso evento che regalerà al pubblico toscano una due giorni di emozioni e divertimento. L’appuntamento è fissato per il weekend, per vivere la quinta tappa del tour 2014, la seconda per il girone A, che vedrà impegnate sul rettangolo di sabbia del Bagno Uappala a Calambrone le squadre di Pisa, Livorno, Viareggio, Anxur Trenza, Milano, Lamezia Terme, Sambenedettese e Barletta.

Per il presidente del Pisa Beach Soccer-Gruppo PAIM, Antonio Colicelli: “Crediamo che sia importante per il tutto il movimento avere una tappa della Serie A a Pisa, un nome e una piazza di grande prestigio nel calcio a 11 ma che ora vuole affermarsi come metà dello sport estivo e del turismo sportivo. Il litorale pisano merita sotto ogni punto di vista e su di esso l’amministrazione comunale, insieme a vari altri attori pubblici e privati, ha deciso di dare un forte impulso al turismo sportivo, facendola diventare sede di eventi di portata internazionale.

Non a caso il Pisa Beach Soccer, la Fondazione Pro Verbo e il Cenacolo hanno deciso di unire i propri sforzi per far nascere al Bagno del Cenacolo a Calambrone un sito permanente per il beach soccer che vuole diventare un polo d’attrazione anche per gli altri sport da spiaggia o per eventi estivi, dando vita a un vero e proprio centro sportivo sulla spiaggia”.

20140629-201039.jpg

Dopo l’esordio della prima tappa disputata a Lignano Sabbiadoro le otto formazioni del girone A tornano perciò a sfidarsi. Quattro le gare in programma sabato e altrettante domenica con quasi 100 beacher impegnati nel Betclic Beach Stadium del Bagno Uappala a Calambrone. “Siamo sicuri che sarà un grande evento, organizzato dagli amici livornesi – ha spiegato il presidente del Pisa Beach Soccer-Gruppo PAIM – e la nostra squadra dopo le belle prestazioni di Lignano vuole confermare i passi avanti compiuti, anche se non sarà semplice”.

La copertura mediatica dell’evento sarà totale. Le sfide di sabato saranno tutte in diretta streaming sul sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti (www.lnd.it/beachsoccer), mentre le ultime due gare di domenica (Milano-Anxur Trezza e Pisa-Livorno) saranno riprese da Raisport che preparerà per la prossima settimana la consueta trasmissione dedicata al beach soccer con servizi, interviste e sintesi degli incontri commentati in tappa. Ci sarà Radio Kiss Kiss, network della Serie A Enel, con la voce ufficiale del tour Max Giannini che animerà gli incontri dell’arena e assicurerà i collegamenti dal vivo per trasmettere le emozioni del beach soccer agli ascoltatori. Immancabile l’apporto dei social network, con la fanpage ufficiale su Facebook della LND che ospiterà gallerie fotografiche e video dedicati alla tappa di Catanzaro, così come il canale YouTube che dall’inizio dell’estate sta realizzando il racconto per immagini e musica della Serie A 2014.

CALENDARIO

SABATO 12 LUGLIO

ore 14:45 SAMBENEDETTESE BEACH SOCCER – LIVORNO BEACH SOCCER

ore 16:00 ANXUR – TRENZALAMEZIA TERME BEACH SOCCER

ore 17:15 MILANO BEACH SOCCER – BARLETTA BEACH SOCCER

ore 18:30 PISA BEACH SOCCER – Gruppo PAIM – VIAREGGIO BEACH SOCCER

DOMENICA 13 LUGLIO

ore 14:45 VIAREGGIO BEACH SOCCER – BARLETTA BEACH SOCCER

ore 16:00 SAMBENEDETTESE BEACH SOCCER – LAMEZIA TERME BEACH SOCCER

ore 17:15 MILANO BEACH SOCCER – ANXUR – TRENZA

ore 18:30 PISA BEACH SOCCER – Gruppo PAIM – LIVORNO BEACH SOCCER

By