Nencini e Rossi critici sull’esposto alla Consob di Filippeschi

PISA – Il viceministro Nencini, Filippeschi fa esposto? Auguri… Vedo che il sindaco di Pisa ha preferito la strada delle carte da bollo: auguri…”. Lo ha detto Riccardo Nencini, viceministro per le infrastrutture, a proposito dell’esposto presentato alla Consob da Marco Filippeschi sull’Opa di Corporacion America su Sat, società che gestisce l’aeroporto di Pisa.

aeroporto pisa

“Io non cambio idea facilmente, soprattutto quando ho studiato i progetti a lungo”, ha affermato Nencini a margine dell’assemblea di Confindustria Firenze, ribadendo il suo favore per il progetto di integrazione del sistema aeroportuale toscano: “Non parlo più di aeroporto di Pisa o di Firenze, la mia opinione è nota”, ha concluso.

Il presidente della Regione Rossi rincara la dose: “Filippeschi sbaglia, serve integrazione” “Sono ferito da questo scontro, da questa battaglia che, secondo me sbagliando, sta facendo il sindaco di Pisa. Non farei un torto a Pisa nemmeno sotto tortura”, ha detto Rossi, a margine dell’assemblea annuale di Confindustria Firenze: “Penso che la scelta che abbiamo fatto – ha ribadito – sia una scelta positiva per la Toscana, per Firenze e per Pisa. I due aeroporti possono integrarsi, se c’è un’unica società c’è maggiore garanzia di sicurezza anche dello sviluppo di Pisa, perché Firenze altrimenti ha una sua forza intrinseca che potrebbe mettere in discussione l’equilibrio previsto anche a livello nazionale”.

Fonte: ANSA

By