Nicola Mingazzini: “La mia esclusione? Per scelta tecnica. Domenica dopo tre pareggi serve la vittoria”

PISA – E’ stato uno dei grandi esclusi Nicola Mingazzini domenica scorsa al “LungoBisenzio” insieme a Giuseppe Giovinco. “Il Minga” cerca di spiegare perché nell’incontro di questa mattina con i giornalisti.

Perché eri in panchina a Prato?

“La mia esclusione di domenica è stata per scelta tecnica. Fisicamente ero in buone condizioni, dopo una settimana, la prima dopo tanto tempo, in cui sono riuscito ad allenarmi bene. Nessuna polemica da parte mia, è il mister che fa le scelte in base a quello che vede ed è giusto sia così: Ora riparto e più carico di prima. “Quando ho giocato non al meglio è stato per il bene del Pisa, quando si può dare una mano, seppur con qualche problema, è giusto farlo.

Che momento sta attraversando il Pisa?

“Stiamo vivendo un momento di riequilibrio dopo la bufera. E’ stato detto e scritto di tutto esagerando un po’. Il gruppo è giovane e ha bisogno di stabilità, che non sempre è così automatica. Avrei fatto volentieri a meno di questa situazione, ma adesso spero sia tutto chiarito e che il nostro cammino da qui sia in discesa”.

Domenica ci attende la Salernitana…

“Bisogna tornare a vincere dopo tre pareggi e il recupero degli infortunati. Quella di domenica è una partita di cartello che può dare la spinta giusta sotto ogni punto vista, mettendo a tacere le polemiche. La confusione non fa mai bene in qualsiasi tipo dl lavoro. Le parole del presidente sono legittime”.

Perché l’attacco non segna più come prima?

“La classifica parla a nostro favore. E su Arma vorrei dire una cosa: è l’attaccante più forte della categoria, na ha bisogno di essere sostenuto meglio, ci sono tanti margini di miglioramento. Con la giusta serenità faremo bene”.

Il Pisa ha bisogno di essere rinforzato a Gennaio?

“Non tocca a me dirlo sennò farei il direttore. E’ ovvio che qualcosa dobbiamo fare come faranno tutti. Lucchesi è il valore aggiunto del Pisa”.

SOTTO NICOLA MINGAZZINI (foto Massimo Ficini)

20131126-150738.jpg

By