Nicola Mingazzini: “Squadra in crescita, siamo più forti dell’anno scorso”

PISA – Nicola Mingazzini ha indossato la fascia di capitano a Benevento e parla del processo di crescita della squadra nerazzurra.

“Nel calcio ai compensa tutto, domenica scorsa abbiamo segnato al 90′ questa volta abbiamo preso gol nel recupero, però sono più soddisfatto stasera che domenica, la prestazione contro il Benevento e’ molto più soddisfacente rispetto a quella contro l’Ascoli”

“Abbiamo approcciato molto bene la partita, mentre domenica scorsa abbiamo fatto un passo indietro come gioco. Quest’anno abbiamo qualcosa in più rispetto all’anno scorso. I risultati si stanno vedendo da subito, mentre lo scorso anno il processo di crescita e’ stato molto più lungo. I risultati di stanno dando ragione e anche contro il Benevento lo abbiamo dimostrato”.

Mingazzini parla delle sue condizioni: “Con la pubalgia ci sto convivendo ormai da tempo, sto cercando di dare tutto. Questa settimana mi sono allenato solo ieri. La rosa non è ampissima e quindi qualche volta bisogna stringere i denti e andare avanti”.

“Bisogna stare tranquilli perché essendo un gruppo giovane l’altalena di prestazioni questa squadra c’è l’ha avuta e ce li avrà da qui alla fine, ma reciteremo un ruolo molto importante in questo campionato. Di questo ne sono convinto”.

“Se i giovani continueranno a far bene e noi vecchietti terremo botta, potremo fare bene, anche alla luce di quello che la società potrà fare nel mercato di gennaio”.

SOTTO NICOLA MINGAZZINI (FOTO MASSIMO FICINI)

20131109-000416.jpg

By