Noi Adesso Pis@ inizia la sua campagna di ascolto

PISA – Inizia la campagna d’ascolto di Noi Adesso Pis@ nei quartieri di Pisanova, Cisanello, Don Bosco, Porta a Piagge, Pratale, San biagio, San Michele con il circolo 5 di.

Il circolo è nato per avere un collegamento di zona tra i cittadini, il CTP 5 (ex circoscrizione) e il comune. Il responsabile del ctp 5 è Cristina Davini e la coordinatrice del circolo Serena Luperini. Questa iniziativa serve a mettere in risalto le maggiori criticità sui vari quartieri dando la possibilità a tutti i cittadini di intervenire nel dibattito.

noiadessopisasmall

La poca manutenzione e la mancanza di pulizia nei quartieri è la formula costante che li accomuna tutti. Oltre ai soliti marciapiedi rotti e strade con asfalto da rifare abbiamo in alcune zone poca illuminazione stradale come ad esempio in piazza Bartolo da Sassoferrato. Quei pochi lampioni sono coperti dai rami degli alberi.. i luoghi poco illuminati la sera dopo le ore 20 quando i negozi sono chiusi diventano terra di nessuno ed è pericoloso uscire. Un altro esempio è via Ippolito Rosellini in quel tratto di strada a senso unico ci sono vari negozi e un’officina lì è ancora peggio NON esiste un lampione in tutta la piazza e inoltre accanto ai cassonetti c’è un tratto di strada non asfaltata dove c’è abbandonato di tutto dalle siringhe ai rifiuti di ogni genere compresi i motorini bruciati e auto abbandonate. Il tutto in piena città! Per fare un’ulteriore esempio passerei alla sicurezza stradale mi riferisco a Via Bargagna questa strada viene utilizzata come circuito a qualsiasi ora del giorno, ogni tanto ci sono le forze dell’ordine a fare dei controlli ma il pericolo permane e dobbiamo trovare una soluzione duratura. In quella strada c’è anche un bosco e che ci auguriamo a breve dovrebbe diventare parco; al momento c’è solo incuria cattive frequentazioni giornaliere. Un’altra rotatoria che ha URGENTE bisogno di manutenzione è quella sul ponte delle Bocchette.. è fatiscente! E’ una rotatoria di grande importanza non solo per il traffico che smista ogni giorno ma da l’accesso alla città all’ospedale regionale di Cisanello, NON ci sembra un bel biglietto da visita per la nostra città.

Ci sono tanti esempi ma mi fermo qui. Invito tutti i cittadini, commercianti, associazioni a partecipare alla nostra iniziativa per esprimere le loro opinioni. Vi aspettiamo lunedì 23 Febbraio 2015 in via Avanzi presso i locali della circoscrizione dalle ore 17 alle ore 19.

Fonte: Circolo 5 Noi Adesso Pis@

By