Noi Adesso Pis@: “Parata PD sulle ghiaie”

PISA – Leggendo l’articolo “Barriere anti-erosione, a Marina assemblea e sportello informativo” di ieri sono rimasto addirittura basito: ci viene detto che il 6 febbraio si terrà un’ assemblea pubblica sulle barriere anti-erosione di Marina di Pisa….e l’assemblea è organizzata dal circolo Pd del Litorale, si dice nell’articolo!

image

Questo sarebbe già scorretto, dato che a richiederla dallo scorso novembre erano stati i commercianti, ma oggi è addirittura incredibilmente sponsorizzata dall’Ufficio del Cerimoniale del Comune di Pisa con brochure, volantini e invii multipli su mail list del Comune.

La presa per il naso è evidente: tutte le proposte come i monitoraggi, l’informazione dei cittadini e “eventuali agevolazioni verso gli operatori economici in conseguenza del disagio creato da i ritardi della realizzazione del cantiere” sono cose già note, portate avanti dalle minoranza anche in Consiglio Comunale, ma affossate a più riprese dal PD e dalla gestione fantasiosa del CTP1.

Fantasia che tocca l’apice con la proposta “di uno sportello autogestito dai cittadini per ricevere e dare informazioni” quando di informazioni sia dalle ditte, sia dalla Provincia che dall’Assessore Ghezzi con il suo inutile Tavole del Litorale non ne sono venute.

Poi che il nuovo scivolo in Piazza Baleari fosse fatto male e avesse incontrato difficoltà per la sua esecuzione era già chiaro, ma vedremo , ci dispiace essere profeti in merito , che verrà usato come scusa per non attivare i lavori nella cella 5

Infine il CTP1 viene ridicolizzando ancora una volta dalla parata del PD per arrampicarsi sulla ghiaia.

Fonte: Circolo del Litorale Pisano Noi Adesso Pis@

By