Notte Bianca in Blu: i provvedimenti al traffico veicolare

PISA – Fervono i preparativi per l’edizione 2012 della Notte Bianca in Blu, che si terrà il 17 novembre e si annuncia un evento ricco di iniziative all’insegna della cultura, dello spettacolo e dell’intrattenimento per tutti.

La festa inizierà all’aeroporto, proseguirà con spettacoli e musica su tutto l’asse pedonale compreso tra la stazione, Corso Italia a Borgo Stretto, continuerà alla Cittadella con rievocazione storica della Battaglia di Montefeltro per gli appassionati della storia cittadina. Musei e negozi saranno aperti.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione dalle ore 20.00 di sabato 17 novembre alle ore 2.00 di domenica 18 novembre verranno chiuse al traffico le seguenti strade e piazze:

Lungarno Pacinotti: (da via Santa Maria a p.zza Garibaldi);

Lungarno Mediceo: (da p.zza Garibaldi a p.zza Mazzini);

Lungarno Galilei: tutto

Lungarno Gambacorti: (da p.zza XX Settembre a via Toselli);

Logge di Banchi-Piazza XX settembre-Piazza Garibaldi, Via Garofani, Via Titta Ruffo, Piazza san Martino,Via Carlo Fedeli,Via Oberdan, Piazza delle Vettovaglie

Verrà anche istituito il senso unico di marcia su lungarno Pacinotti con direzione e nel tratto compreso da via S. Maria a P.te Solferino.

Inoltre per consentire il montaggio degli spettacoli e la successiva pulizia delle strade ,dalle ore 14.00 di sabato alle ore 8.00 di domenica, verrà istituito divieto di sosta e rimozione coatta dei veicoli parcheggiati in Lungarno Mediceo (tratto da v.lo Del Vigna a P.zza Garibaldi), Lungarno Mediceo (tratto da P.zza Garibaldi a P.zza Cairoli), piazza Carrara, piazza Cairoli, piazza San Martino, Via Garofani-via Titta Ruffo, via Carlo Fedeli, Largo del Parlascio, via Oberdan e piazza Arcivescovado.

By