Notte Bianca a Pontasserchio. Il 23 luglio è Astrifesta

PONTASSERCHIO – Nuova edizione della Notte Bianca a Pontasserchio. Il 23 luglio nel centro storico della frazione sangiulianese torna l’atteso appuntamento estivo con Astrifesta, una serata di musica e intrattenimento per tutte le età, che nasce per promuovere il piccolo commercio.

imageLa grande festa d’estate animerà il borgo dalle 19:00 alle 2:00, con musica, danza ed esibizioni sportive, mostre e giochi per i bambini. Appuntamenti imperdibili saranno lo schiuma party in Piazza Giovanni XXIII, il laboratorio con mattoncini LEGO di Orangeteam in Piazza Togliatti e l’esibizione in borgata di EmPisa “Star Wars Fun Club”. In caso di maltempo la notte bianca verrà posticipata al 30 luglio.

Molte le iniziative nella notte di Pontasserchio: in Piazza Giovanni XXIII (piazza del mercato), in Piazza Togliatti (piazza del Teatro Rossini), in Via Veneto (borgata), presso la chiesa di San Michele e di fronte ad alcune attività commerciali. Il programma della serata è on line all’indirizzo www.ccnsangiulianoterme.it.

L’evento o è promosso dal Centro Commerciale Naturale San Giuliano Terme e dal Comune di San Giuliano Terme, in collaborazione con Camera di Commercio Pisa, Confesercenti Pisa, Croce Rossa Pontasserchio, Pubblica Assistenza Pontasserchio, Parrocchia di Pontasserchio, Associazione Comitato Pontasserchio. All’organizzazione della serata hanno contributo i negozi della zona, associati e non al CCN.

“Come ogni estate, anche quest’anno il nostro territorio si anima di tante iniziative – dichiara il Sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio – iniziative che sono la più importante dimostrazione della vitalità delle nostre frazioni, del mondo dell’associazionismo e del commercio. L’appuntamento ormai tradizionale con Astrifesta e la Notte Bianca di Pontasserchio è un esempio importante della voglia della nostra comunità di vivere il territorio. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per organizzare questa nuova edizione dell’appuntamento pontasserchiese”.

“Astrifesta, per Pontasserchio e per il nostro piccolo commercio, è una occasione per far conoscere le nostre attività – sottolinea il Presidente del CCN di San Giuliano Terme Stefano Ferrini – per noi commercianti è anche un modo per ringraziare tutti i clienti, un modo per affermare l’importanza dei piccoli negozi che continuando a vivere, a loro volta, danno vita ai paesi e alle città”.

By