“Notti di Mezza Estate”, Nico Gori Swing 10tet presenta il nuovo album in Largo Ciro Menotti

PISA – Martedì 23 luglio (ore 21.30), in Largo Ciro Menotti, in occasione di “Notti di Mezza Estate”, il “Nico Gori Swing 10tet” presenta l’ultimo disco dal titolo Swingin’ Hips.

Swingin’ Hips è un album fresco, allegro e carico di swing, che vede come ospiti la magnetica Drusilla Foer e un inedito Stefano Bollaniin veste di crooner (su cd). Nella sua espressione dal vivo il repertorio del disco, edito da Saifam e disponibile anche su tutte le piattaforme digitali, diventa un vero e proprio live show: dinamico, travolgente e che fa ballare. Ad accompagnare Nico GoriMichela Lombardi (voce);Piero Frassi  (piano); Nino “Swing” Pellegrini(contrabbasso); Vladimiro Carboni (batteria); Mattia Donati(chitarra e voce); Tommaso Iacoviello (tromba); Renzo Cristiano Telloli (sassofono contralto); Moraldo Marcheschi(sassofono tenoro); Silvio Bernardi (trombone) e Iacopo Crudeli (voce).

La creatività del “Nico Gori Swing 10tet” sta nel suonare una musica nata cento anni fa in un modo attuale e non manieristico, senza voler copiare o essere nostalgici nei confronti di un passato che non c’è più, bensì modernizzando e rendendo di volta in volta sempre diversa e fresca ogni performance, soprattutto coinvolgendo attivamente un pubblico vario e interagendo con tale pubblico in tempo reale, con l’immediatezza e l’autenticità che solo la musica improvvisata può fare.

La rassegna culturale “Notti di Mezza Estate”, inserita nel programma “PisÆstate2019”, è promossa dal Comune di Pisa e prosegue fino al 27 luglio. Tutti gli spettacoli si tengono in Largo Ciro Menotti, con inizio alle 21.30, e sono a ingresso libero e gratuito.

By