Nuova Arena Odg ok. Tutti d’accordo sulla variante. La soddisfazione di Garzella

PISA – Un grande risultato aver portato in Commissione l’argomento Stadio” – commenta Giovanni Garzella – “su “Ipotesi di variazioni urbanistiche in funzione della ristrutturazione dello stadio Areana Garibaldi – Romeo Anconetani” , ma ancor più aver avuto l’unanime consenso dei presenti. Hanno votato a favore, tutti coloro che erano presenti in commissione (“Articolo Uno-MDP”, “5 stelle”, “PD” e “Pisa è”), un ODG che impegna il Sindaco e la Giunta a valutare ogni proposta di investimento pubblico/privato per recuperare l’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani e renderlo maggiormente compatibile con il quartiere.

“Un documento – continua Garzella – che di fatto apre Istituzionalmente all’ipotesi di una variante fino ad oggi esclusa dagli atti amministrativi e rafforza il Sindaco nella Sua azione di mediatore per trovare le soluzioni più idonee.

Spero presto arrivi una proposta dell’Amministrazione in Consiglio Comunaleche riesca a valorizzare il vecchio stadio ed il quartiere visto anche che la previsione odierna non ha suscitato, nei privati, alcun interesse.
Per me la previsione di un polo fieristico e sportivo ad Ospedaletto va mantenuta, ma pragmaticamente bisogna prendere atto che la crisi economica da cui usciamo non consente al momento se non investimenti sull’esistente e visto le nuove normative entrate in vigore e la disponibilità della società sportiva “Pisa Sc” sarebbe stupido perdere l’occasione per recuperare una area della nostra città e soprattutto renderla più compatibile con le residenze.

Quindi per quanto mi riguarda si potrà procedere alle Varianti del Piano Strutturali e/o del Regolamento Urbanistiche necessarie”.

Fonte: Giovanni Garzella Pisa è

By