Nuove prospettive per il Porto di Marina di Pisa. Turismo in crescita

Pisa – Possibile arrivo di investitori stranieri nel Porto di Marina: lo dichiara Fabrizio Fontani presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa.

Nuove opportunità di un futuro positivo. Si esprime in merito Fontani: “Come Associazione non possiamo che auspicare una crescita e uno sviluppo delle attività legate al Porto turistico di Marina di Pisa, sia per un rilancio in grande stile della infrastruttura, sia per la capacità di attrazione turistica del Litorale Pisano, rappresentando il porto una concreta opportunità per integrare filiere differenziate di turismo, destagionalizzare e diversificare la tipologia dei servizi offerti”.

Secondo Fontani “la risoluzione dell’attuale situazione finanziaria potrebbe innescare un meccanismo virtuoso in termini di investimenti, servizi, nuovi livelli occupazionali. I segnali positivi non mancano: l’organizzazione dei recenti eventi a carattere nautico e non solo, il tenace e determinato impegno del Consiglio di Amministrazione, la rinnovata e altamente professionale gestione della parte legata alla ristorazione hanno già dato e continuano a dare segnali positivi e incoraggianti. Adesso si tratta di mantenere la rotta intrapresa e superare insidie e avversità, con l’obiettivo di approdare a destinazione sani e salvi”.

By