Nuove strade dell’estetica: il tatuaggio delle sopracciglia

PISA – Un nuovo modo di concepire la bellezza ed i trattamenti estetici; un’idea che nasce per facilitare la vita di tutte quelle donne che sono costrette a passare diverso tempo davanti allo specchio per sistemare il proprio make up.

Il trucco permanente, come suggerisce il nome stesso, è una novità nel panorama dei trattamenti estetici che consente di avere risultati duraturi e assolutamente naturali. In cosa consiste dal punto di vista tecnico? Si tratta di andare a ricreare un make up ma dall’interno, inserendo quindi nei primi strati della pelle pigmenti speciali di colore che vadano a generare l’effetto trucco. In questo modo il make un resterà vivo e brillante sul viso per un periodo di tempo piuttosto lungo, si parla di mesi.
Un approccio che sta realmente cambiando la vita di migliaia di donne e che può essere previsto per diverse aree del viso: il contorno labbra ad esempio o la zona occhi. Dati alla mano è soprattutto il  trucco permanente / semipermanente delle sopracciglia ad andare per la maggiore. Una tecnica che prende anche il nome di tatuaggio delle sopracciglia proprio per la sua essenza che prevede inserimento sotto la pelle di inchiostro, come avviene per i tatuaggi.
La differenza è che nel trucco semipermanente si resta molto più in superficie in modo che il risultato ottenuto non sia definitivo, ma venga assorbito dalla pelle dopo qualche mese (ecco perché si parla di trucco semipermanente). Oggi il tatuaggio sopracciglia è un trattamento molto richiesto dalle donne e sono diversi i professionisti che in Italia garantiscono questo intervento: si pensi a Toni Belfatto ad esempio, tra i più noti. Fondamentale capire che si parla di un trattamento che per essere applicato richiede competenze specifiche e quindi la mano di un esperto in materia; in sostanza il trucco permanente non può essere realizzato da un visagista ordinario.
Un approccio che sta riscuotendo un enorme successo anche in virtù dei mutamenti sostanziali che sta vivendo la nostra società. Oggi il concetto di bellezza è vissuto in modo esasperato, molto più di qualche anno fa. Apparire al meglio è più che mai importante, motivo per il quale si sono moltiplicati i trattamenti disponibili per donne ma anche per uomini. I ritmi attuali poi impongono di limitare il più possibile perdite di tempo; ed in quest’ottica il trucco permanente viene incontro a tutte le donne che non vogliano più dedicare ore davanti allo specchio per applicare e togliere poi il trucco.

 

By