Con i nuovi assessori, ecco chi entra in Consiglio Comunale

PISA – Chi sono i nuovi consiglieri comunali, se, le anticipazioni della stampa sulla nuova giunta del Sindaco Michele Conti saranno confermate?

Eccole. Al posto della consigliera Giovanna Bonanno (Lega), futura assessore alla sicurezza, entrerà in Consiglio Comunale Giuseppe Collecchia (Lega).

Al posto del consigliere Andrea Buscemi (Lega), futuro assessore alla cultura, entrerà Laura Barsotti (Lega).

Al posto della consigliera Gianna Gambaccini (Lega), futura assessore al sociale, entrerà in Consiglio Comunale Brunella Barbuti (Lega).

Al posto di Filippo Bedini (Fdi-noiadessopis@), futuro assessore alla pubblica istruzione,  Francesco Niccolai (FdI -noiadessopis@).

Infine, al posto del consigliere Raffaele Latrofa (Pisa nel cuore), futuro assessore ai lavori pubblici, entrerà Gino Mannocci (Pisa nel cuore).

E il primo Consiglio Comunale, quando ci sarà? E da chi sarà presieduto? Le attuali disposizioni di legge del Testo Unico degli Enti Locali, prevedono che il primo Consiglio Comunale della nuova amministrazione guidata dal Sindaco Michele Conti dovrà essere convocato “Entro il termine di 10 giorni dalla proclamazione del Sindaco e deve tenersi entro il termine di 10 giorni dalla convocazione, cioè, a conti fatti, il primo Consiglio Comunale della nuova amministrazione dovrà tenersi entro il prossimo martedì 17 luglio.

La prima seduta del Consiglio Comunale è convocata dal Sindaco ed è presieduta dal consigliere cosiddetto “anziano” cioè il consigliere comunale che ha preso più voti, conteggiando sia i voto della lista di appartenenza che le proprie preferenze. Com’è noto, il consigliere comunale “anziano” è il consigliere Gianluca Gambini (Lega), che ha preso, tra voti di lista e preferenze, 10.032 voti. E  sarà dunque quest’ultimo a presiedere la prima seduta del Consiglio Comunale di questa nuova legislatura.

Loading Facebook Comments ...
By