Nuovo direttore tecnico per il CUS Pisa volley femminile: è Francesco Orsolini

PISA – Il CUS Pisa volley femminile annuncia l’ingaggio di un nuovo direttore tecnico del settore femminile e allenatore della prima squadra per la stagione 2014/2015. Si tratta di Francesco Orsolini, che nella stagione appena conclusa ha conquistato un terzo posto con il Cecina in serie D. A Orsolini il benvenuto di tutta la dirigenza cussina, con l’augurio di raccogliere importanti risultati nella stagione che verrà.

CURRICULUM – Pisano, classe ’64, ha iniziato l’attività 25 anni fa con la formazione femminile del Marina Volley con la quale è promosso in prima divisione. Nel settore maschile in 3 stagioni, sempre con la stessa squadra, è passato dalla seconda divisione alla D. Nel CUS Pisa era già stato con la squadra maschile, ottenendo in passato una serie di promozioni dalla seconda divisione alla serie D. Negli anni successivi belle soddisfazioni, con le promozioni in C con il Valdera maschile e con la Pallavolo Lido di Camaiore. A Castelfranco ha fatto l’assistente allenatore di Pucci nella serie B2. Arriva da un ottimo terzo posto in D con il Cecina femminile dopo che l’anno prima, nel 2012/13, ha svolto l’attività di allenatore del Labronica Livorno conseguendo la terza posizione finale in prima divisione.

ORSOLINI – Queste le prime parole di Orsolini: “Il CUS Pisa è una vetrina prestigiosa. Sono contento di essere il nuovo responsabile femminile degli allenatori. L’obiettivo è costruire un forte settore giovanile per avere in futuro giocatrici formate nel vivaio cussino. Per quanto riguarda l’allestimento della prima squadra stiamo procedendo bene nella speranza di costruire un team competitivo che possa avere ambizioni importanti.”

By