Oggi al Volta Pagina la presentazione del libro “Avummaria, arte e devozione per i vicoli di Napoli”

PISA – Giovedì 16 gennaio alle ore 18 al Caffè Letterario Volta Pagina in via San Martino 71 la presentazione del volume. Saranno presenti, con gli autori, Dario Danti, assessore alla cultura del Comune di Pisa, e Alessandro Dal Lago.

Un progetto nato per la catalogazione e valorizzazione delle edicole votive di Napoli, sfociato nella pubblicazione del libro Avummaria, arte e devozione per i vicoli di Napoli (Felici editore 2013).

Un tema esteso al centro storico di Pisa: dapprima si sono catalogate una gran parte di edicole cittadine; in seguito, con la collaborazione dell’artista Tekiuen, si è realizzata l’installazione Ex-Voto/ Suspecto.

“Volesse il cielo”: dal 16 al 25 gennaio, presso lo Spazio espositivo Sopra Le Logge, in esposizione una galleria fotografica di edicole pisane e una selezione di foto estratte dal volume Avummaria, nonché due installazioni: dell’artista Tekiuen e di Serena Giordano, che esporrà “Videomiracoli” (http://www.serenagiordano.com/Mostre.html). Vicol E’ fotografie di Paolo Vezzoni e Maurizio Bottazzi. Ex-Voto/Suspecto – Installazione di Tekiuen. Miracoli – Installazione di Serena Giordano.

20140116-122857.jpg

By