Oggi in Consiglio Comunale la relazione annuale del Garante dei diritti della Persona disabile

PISA – L’inizio della seduta di giovedì 27 ottobre, del Consiglio Comunale (dalle 15, sala delle Baleari), sarà dedicato alla discussione di ben tre question time, cioè delle domande rivolte dai consiglieri comunali con l’obbligo di una risposta immediata da parte dell’Amministrazione Comunale.

Il primo, della consigliera Simonetta Ghezzani (SI), è sulle conseguenza della rottamazione di Equitalia decisa dal Governo. Il secondo, del consigliere Ciccio Auletta (Unacittàincomune-prc) chiede di sapere “quali società hanno “rinnovato”, a fronte della richiesta del Comune, le fideiussioni tossiche con fideiussioni regolari e quali, invece, no”.

Il terzo, infine, del consigliere Maurizio Nerini (noiadessopis@), è sulle condizioni di degrado in cui si trova il Parco della Cittadella. A tutti e tre questi question time risponderà l’assessore comunale Andrea Serfogli. Successivamente il Consiglio Comunale discuterà della relazione annuale (settembre 2015 – settembre 2016 -) della garante del Comune di Pisa per i diritti della persone disabile, Lia Sacchini.

L’assemblea consiliare, infine, prenderà atto delle dismissioni al Cpt 5 (Don Bosco) della consigliera Enza Polizzi (Pd) che sarà sostituita dal consigliere Vincenzo Ardizzone (Pd).

By