Oggi è il compleanno di… Maurizio Pugliesi. Auguri portierone!

PISA – Festa in casa nerazzurra. Il portiere dell’Ac Pisa 1909 Maurizio Pugliesi, pisano doc, compie oggi 37 anni. Il portierone Nerazzurro e’ alla sua terza stagione nel Pisa dove è approdato nell’estate del 2010 dopo i cinque anni a Rimini.

Maurizio Pugliesi e’ nato il 27 Dicembre 2013 a Capannoli, sposato con Serena da cui ha avuto due figli, Alice e Matteo. Pugliesi e’ nato nelle giovanili del Pontedera. Esperienza per lui nella Prima Squadra con la maglia granata dove ha militato dal 94 al 2000 senza ottenere promozioni.

Nel 2000-01 passa al Poggibonsi, ma la stagione successiva viene ingaggiato dal Pescara in serie B, dove ottiene sette gettoni di presenza e viene girato in prestito prima a Poggibonsi e poi a Grosseto. Nel 2003-04 torna in Abruzzo dove colleziona nove gettoni di presenza.

Ma il suo periodo d’oro lo vive a Rimini dove milita dal 2004 al 2010 conquistando al secondo anno la promozione in serie B dove è titolare. Colleziona 85 presenze in terra romagnola ed è protagonista anche da avversario di partite con i nerazzurri. Il suo Rimini torna infatti in Lega Pro lo stesso anno in cui il Pisa di Pomponi fallisce.

Nell’estate 2010 il suo approdo sotto la Torre Pendente come secondo ad Ivan Lanni nella gestione Cuoghi – Semplici. Con l’avvento di mister Dino Pagliari torna titolare inamovibile. Lo scorso anno accetta il ruolo di secondo a Luigi Sepe giocando solo le gare di Coppa Italia. In questa stagione parte titolare. Nove presenze tra campionato e Coppa. Perde il posto da titolare il 30 settembre nella gara di Perugia dove un suo infortunio nel riscaldamento spiana la strada a Provedel che da li in avanti difenderà la porta del Pisa.

SOTTO MAURIZIO PUGLIESI (foto pisanews.net)

20131227-153646.jpg

By