Oggi sciopero della scuola. A Pisa corteo degli studenti

PISA – Uno sciopero generale, che vede alleati studenti, CGIL e personale ATA. Una giornata di protesta per opporsi a quella politica di continui tagli nella scuola,  che negli ultimi provvedimenti del governo Monti rappresenta la punta dell’iceberg di un problema che va avanti ormai da troppi anni.

PISA – A Pisa sono scesi alle 9.30 in Piazza Vittorio Emanuele gli studenti, in un corteo che è proseguito sui lungarni ed è terminato in Piazza Garibaldi.

ERASMUS – L’unione degli universitari ricorda che sarà in piazza anche per chiedere lo «stop ai tagli sull’erasmus». «Oggi, spiega la piattaforma dell’unione degli studenti – grideremo a gran voce il nostro dissenso verso i tentativi di privatizzare definitivamente le nostre scuole, idea che potrebbe concrttizzarsi se venisse approvato il progetto di legge 953, ex aprea. Sarà una giornata nella quale ribadiremo l’esigenza di una legge nazionale sul diritto allo studio che garantisca a tutti borse di studio e un nuovo piano per l’edilizia scolastica, una didattica alternativa».

Addio all’Erasmus

You may also like

By