Oggi sul Ponte di Mezzo alle 17 il presidio promosso dalla Casa della Donna

PISA –  Oggi a Pisa ci sarà alle 17 il  presidio promosso dalla Casa della Donna con il patrocinio dell’amministrazione comunale e provinciale.

L’attrice Laura Rossi durante il presidio leggerà sul  Ponte di Mezzo il discorso che anche nella nostra città celebrerà la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre proprio oggi e ricorda l’assassinio delle sorelle Mirabal, le tre donne dominicane torturate e uccise nel 1960 per essersi opposte alla spietata dittatura imposta da Trujillo sul loro Paese.

A partire dalle 16.30, invece, sotto le logge di Palazzo Gambacorti un video manderà in onda a ciclo continuo gli spot e i cortometraggi realizzati dalla Casa della Donna e dell’Alfea Cinematografica su finanziamento dell’amministrazione provinciale. Durante il presidio saranno a disponibili, ad offerta libera, anche le tradizionali viole del pensiero del Centro antiviolenza di Pisa. Ovviamente per tutta la durata della manifestazione il Ponte di Mezzo resterà chiuso alla circolazione.

By