Oltre 400 da tutta Italia per il raduno a Pisa dei fans di Harry Potter

PISA – Tutto pronto per accogliere gli oltre 400 iscritti alla IV edizione del raduno nazionale Harry Potter Never Ends organizzato a Pisa dal 28 al 31 Agosto dall’omonima Associazione.

“Ritorno al Passato” è il titolo di questa edizione che si svolgerà per le strade della nostra città. Nella 4 giorni, che ha un programma di eventi invidiabile – sarà possibile partecipare alla selezione delle case, partecipare a lezioni di pozioni ed arti magiche tenute da professori universitari, giocare a quiddich (il 29 pomeriggio nel Vallo di San Gallo al giardino Scotto) assaggiare burrobirra e farsi confezionare una bacchetta magica su misura. Il filo conduttore dell’evento sarà la soluzione di un mistero legato al tempo ed ai viaggi nel tempo. Molti i luoghi cittadini coinvolti dal giardino scotto alla stazione Leopolda fino a Corso Italia. Una esperienza unica e divertente adatta a tutte le età, come testimoniano gli organizzatori e gli iscritti all’Associazione “Harry Potter Never Ends” nata nel 2011, in concomitanza all’uscita nelle sale cinematografiche dell’ottavo film, pellicola che ha segnato la “fine” della saga di Harry Potter.

“Abbiamo scelto Pisa – spiega Mariangela Mete, organizzatrice dell’evento – perché offre un’ambientazione naturale e la possibilità di essere raggiunta facilmente da tutta Italia. Abbiamo finora già 100 prenotazioni dagli affiliati ma la partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno farsi coinvolgere. All’apertura delle iscrizioni delle normali scuole per i nuovi anni scolastici ci aggiungiamo anche noi che saremo lieti di avervi come nostri studenti in quei quattro magnifici giorni pieni di sorprese e attività. Nelle edizioni precedenti inoltre i nostri studenti sono stati bravissimi a svelare il mistero del diadema di Priscilla Corvonero, mai andato distrutto, e in seguito ad impedire che un Mangiamorte ancora in circolazione riuscisse a rapire una studentessa scongiurando così ogni possibile ritorno del famoso erede di Serpeverde. Quest’anno cosa accadrà? Quali sfide e tranelli dovranno affrontare gli studenti di Hogwarts?? Cosa vorrà dire quella frase “ritorno dal passato”???”.

“Ringrazio l’associazione per averci scelto – ha detto il Vicesindaco Paolo Ghezzi – i motivi della scelta sono quelli che l’Amministrazione pisana propone da tempo: la storicità, le bellezze storiche ed architettoniche, la facilità di raggiungimento che candidano Pisa ad essere una città del turismo anche “fuori Stagione”. Per questo ospitiamo volentieri i partecipanti al Raduno che in perfetta collaborazione con noi ci offriranno anche una anteprima sul Litorale.”

La 4 giorni sarà anticipata il 27 agosto dalle ore 21.00 presso Piazza delle Baleari a Marina di Pisa all’interno del programma di Marenia- Non solo Mare. I ragazzi dell’Associazione offriranno un assaggio del mondo magico con giochi per bambini e ragazzi.

E’ ancora possibile iscriversi alla manifestazione o partecipare ai singoli eventi presenti nel nutrito programma ( che alleghiamo ) nei seguenti modi:
-Iscriversial gruppo “Membri raduno Harry Potter Riccione” (location dei primi raduni, https://www.facebook.com/groups/269459346411424/?fref=ts )

-Seguircisullepagine “Raduno Harry Potter NeverEnds- Tutte leinformazioni”( https://www.facebook.com/pages/Raduno-Harry-Potter-Never-Ends-tutte-le-informazioni/212552695465938?fref=ts )

-Contattarela responsabile delle prenotazioni, Fabiola Valsania o in alternativa Mariangela Mete
-Per rassicurazioni varie a genitori ansiosi: contattare telefonicamenteil numero 334.5499565 Marina

20130823-130032.jpg

You may also like

By