Ore 21 Reggina-Pisa. I nerazzurri tentano l’impresa sullo Stretto

PISA – Sarà emergenza difesa per il Pisa Sc impegnato a Reggio Calabria questa sera domenica 22 novembre (ore 21 diretta su DAZN e DAZN1 canale 209 Sky con telecronaca di Riccardo Mancini. A bordocampo Matteo Occhiuto) nel posticipo che completerà l’ottavo turno di serie BKT dopo la lunga sosta dedicata alle nazionali.

di Antonio Tognoli

Il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo recupera Loria in ritrova Birindelli e Marin, reduci dagli impegni con le Nazionali, ma deve fare meno in difesa di Marco Varnier vittima con gli azzurrini di un infortunio muscolare, che si somma all’assenza per squalifica nel pacchetto arretrato dell’altro difensore Eros Pisano e del giovane Lorenzo Masetti bloccato dal Covid-19. Scelte obbligate, dunque, davanti a Perilli con Caracciolo e Benedetti ad agire al centro della difesa con Birindelli e Lisi impiegati sugli esterni. A centrocampo potrebbero trovare spazio Mazzitelli, Marin e Gucher con Soddimo dietro le due punte Marconi e Vido.

La Reggina va a caccia contro il Pisa del secondo successo stagionale. Il tecnico Domenico Toscano deve fare a meno di Lafferrty e Rolando, ma ritrova in porta Plizzari e soprattutto l’ex attaccante della Roma Jeremy Menez, che ha scontato il turno di squalifica dopo il rosso contro la SPAL e tornerà a far coppia con Denis in attacco, con Bellomo che agirà alle spalle delle due forti punte amaranto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REGGINA (3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Cionek, Rossi; Delprato, Folorunsho, Crisetig, Liotti; Bellomo; Menez, Denis. All. Domenico Toscano

PISA (4-3-1-2): Perilli; Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Mazzitelli, De Vitis, Gucher; Vido; Masucci, Marconi. All. Luca D’Angelo

ARBITRO: Pietro Giacomelli della sezione di Trieste

Foto Tratta da Citynow

Loading Facebook Comments ...
By