Paolo Angius è il nuovo presidente di Sat. Gli auguri del Sindaco Filippeschi

PISAPaolo Angius è il nuovo Presidente di Sat. È il vicepresidente dell’aeroporto di Trapani.

“Ho fatto gli auguri al nuovo presidente e ringraziato sentitamente Costantino Cavallaro per il contributo che ha dato a Sat. Comune e Provincia hanno suscitato una discussione sul futuro di Sat in un passaggio tanto importante: abbiamo ribadito le nostre ragioni riguardo all’Opa e, in una fase nuova, reso espliciti gli obiettivi delle prime verifiche in consiglio d’amministrazione e nei rapporti istituzionali, in vista della presentazione delaeroporto pisa

piano industriale annunciato dal nuovo socio di maggioranza». Così il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi sull’assemblea dei soci Sat che oggi (martedi 30 luglio) ha affidato la presidenza della società che gestisce il “Galilei” a Paolo Angius, vicepresidente dell’aeroporto di Trapani.

Nel dettaglio, è stata chiesta “la conferma rigorosa dei contenuti della variante al Pit approvata dalla Regione per scongiurare investimenti negativamente competitivi ai danni del “Galilei”, con un’iniziativa rivolta al Governo e all’Enac – ha proseguito il primo cittadino -, ma anche la garanzia del rispetto del Piano di sviluppo aeroportuale del ‘’Galilei” per gli investimenti che prevede e per i volumi di traffico aereo che propone, e quella del valore delle azioni detenute dai soci pubblici e del valore di Sat in vista di ogni riorganizzazione societaria che si proporrà. Indirizzo chiaro per il reinvestimento degli utili sulle attività di sviluppo e di un impiego bilanciato dei finanziamenti pubblici che fossero disponibili. Inoltre rilanceremo con forza il tema del collegamento ferroviario fra Pisa e Firenze”.

You may also like

By