Paolo Fontanelli incontra lo sport pisano al Pisa Ovest

PISAPaolo Fontanelli candidato al Senato con Liberi E Uguali di Pietro Grasso alle prossime elezioni politiche del 4 Marzo, ha incontrato il mondo sportivo pisano presso gli impianti sportivi del Pisa Ovest nel quartiere di Porta a Mare.

Il ciclo di incontri politici presso gli impianti sportivi del Pisa Ovest è iniziato mercoledì 7 febbraio ospitando l’ex Sindaco di Pisa Paolo Fontanelli.

“Rabbia, paura e rancore sono la conseguenza dell’aumento delle disuguaglianze. Chiediamo il voto agli italiani per dare la svolta a questa politica – afferma Paolo Fontanelli – un segnale chiaro con un processo politico nuovo. Il lavoro è il primo punto ed il più delicato. C’è un problema serio da affrontare oltre a quello dell’Istruzione che va salvaguardato così come la salute. Studiare e curarsi è una cosa che va garantita e deve andare di pari passo. Lo sport è importante e si può inserire in tutto questo. Lo sport é uno strumento fondamentale che ti impone delle regole singole e collettive, che va inserito bene nel tessuto sociale. Sullo sport bisogna investire di più e meglio. Le società sportive sono spesso in difficoltà e bisogna cercare uscire da questo empasse”.

Durante la serata hanno preso parola molti presidenti di società sportive del territorio i quali hanno sottolineato le necessità di cambiamento. “Siamo diventati un ente a scopo di lucro si sono persi i contatti con le istituzioni – dicono – alcuni aspetti come il Volontariato all’interno delle varie società sportive andrebbe rivisto.

I presidenti rischiano in prima persona senza guadagnare niente da un attività che presuppone investimenti continui senza un aiuto concreto da parte di nessuno”.

La serata ai campi sportivi di Porta a Mare si è conclusa con un giro pizza a cui hanno partecipato molte persone.

By