Paolo Ruffini torna il 6 Dicembre al Teatro Verdi con “Io Doppio”

PISA – Il 6 Dicembre torna al Teatro di Pisa “Io Doppio”, lo spettacolo teatrale di Paolo Ruffini e “Nido del Cuculo” che ha reso celebre in tutta Italia l’associazione e l’attore livornese.

Il Nido del Cuculo, associazione nata tra ferventi appassionati di cinema come cineclub ha poi realizzato una serie di video di film storici doppiati in irriverente vernacolo livornese che pubblicati online (su Youtube e presso il sito dell’associazione) hanno ottenuto un clamoroso successo. L’associazione ha poi affiancato nella sua opera di recupero dei film del passato anche lo spettacolo “Io Doppio” condotto dal suo presidente, Paolo Ruffini (che insieme a Enrico Battocchi, Alessio Porquier e Lorenzo Ceccarini curava i doppiaggi): parodie, dialoghi segnati dalla strepitosa comicità labronica stravolgono così spezzoni di classici del cinema e film da cassetta come le pellicole di “007″, “Rocky”, la saga de “Il Signore degli Anelli”, “Braveheart”, “Mucchio Selvaggio”, “Come Eravamo”.

Lo spettacolo propone gag, spezzoni di film celebri doverosamente doppiati con Paolo Ruffini che da mattatore dirige le proiezioni e dialoga col pubblico. Il conduttore sarà inoltre accompagnato dalla band del Nido del Cuculo, otto musicisti pronti a far scatenare il pubblico in sala.

Cinefilo doc (vanta una collezione di film in VHS di circa 16mila titoli), Paolo Ruffini ha esordito al cinema con Ovosodo, ha realizzato tre cinepanettoni, ha partecipato a “Maschi contro Femmine”, “Femmine contro maschi”, “La Prima cosa bella” e “C’è chi dice no” ed ha esordito anche alla regia con il recente “Fuga di cervelli”. In TV ha condotto e conduce Colorado (Italia 1), StraCult (RAI 2) e Hit List Italia (MTV)

L’evento pisano “Io Doppio” prevede i seguenti biglietti (prezzi comprensivi di diritti di prevendita) 34,5 euro per platea e 1°-2° ordine palchi centrali, 29,50 euro per palchi 1°-2° ordine lat. 3° palchi centrali, 25 euro per 1^ Galleria e 3° ordine lat., 21,50 euro per 2^ galleria.

I tagliandi sono in prevendita al Botteghino del Teatro Verdi dal 6 novembre (ogni giorno, tranne domenica, dalle 16:00 alle 19:00, mercoledì venerdì e sabato anche dalle 11:00 alle 13:00) epresso i circuiti www.vivaticket.it e www.boxol.it (con le commissioni aggiuntive previste dai circuiti).

Per informazioni Teatro Verdi
tel 050941111 – 050886230-233
web www.teatrodipisa.pi.it

SOTTO PAOLO RUFFINI (foto tratta da TicketOne.it)

20131203-223948.jpg

By