Parte la stagione del Pisa Beach Soccer nella Beach Arena sul litorale. Vaglini in Nazionale. Oltre alla prima squadra al via Under 20 e Femminile

PISA – Meno di un mese ormai dall’inizio dell’attività agonistica del Pisa Beach Soccer, che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie A per il settimo anno consecutivo.

Lorenzo Vaglini

Molte le novità per questa stagione 2021, la più fresca, la più recente e quella che forse rende più orgogliosi i dirigenti nerazzurri è la convocazione di Lorenzo Vaglini in azzurro. Vaglini, pisano doc, cresciuto calcisticamente nel mondo del calcio dilettantistico pisano, gioca a Beach Soccer dalla stagione 2015, sempre con la maglia della società nerazzurra. Lorenzo ha raggiunto nelle ore scorse insieme alla Nazionale Azzurra Beach Soccer ha raggiunto Nazarè (Portogallo), per giocarsi le qualificazioni alle finali Europee. Per Lorenzo, in passato, diverse le convocazioni agli stage tecnici organizzati dal staff tecnico nazionale, finalmente la prima chiamata in gara ufficiale. Una soddisfazione grande per Vaglini e per tutta la società nerazzurra, “Siamo orgogliosi per il traguardo raggiunto da Lorenzo – commenta il presidente Alessandro Donati – Ha iniziato a giocare a beach con il Pisa Bs nel 2015 e da allora ha sempre sposato con serietà e impegno la nostra causa. Il suo successo è anche il nostro, l’obiettivo della nostra società è quello di crescere ragazzi come lui. Che si goda la sua prima convocazione in gara ufficiale, se lo merita. Noi lo aspettiamo per il Campionato 2021”.

La novità, la più importante sotto il profilo logistico, riguarda la nascita di una Beach Arena sul litorale pisano, a tinte nerazzurre. Grazie infatti, ad un accordo di collaborazione con la Pubblica Assistenza, che si è aggiudicata la concessione per bando pubblico la spiaggia libera n. 2 è finalmente nata la Pisa Beach Arena. In tempi record, grazie anche al lavoro dei tanti soci e dirigenti nerazzurri, il Pisa Bs, è riuscito a mettere in piedi una struttura sul litorale che potrà finalmente ospitare in maniera permanente le attività ufficiali del Pisa Bs allenamenti, tornei, campi estivi, e perché no, in futuro, anche competizioni agonistiche ufficiali. Sabato, insieme ad altri amici accorsi da più parti di Italia, il Pisa Bs si è allenato proprio presso la Beach Arena coinvolgendo anche le proprie formazioni Under 20 e Femminile, altre due delle grandi novità per la stagione 2021.

Il Pisa Beach Soccer infatti, per la stagione 2021, per la prima volta nella propria storia, iscriverà al Campionato Nazionale anche la formazione femminile, grazie alla collaborazione con una società di calcio a 5 toscana e la formazione Under 20, con l’obiettivo, anche in collaborazione con la società Litorale Pisano, di poter creare un vero e proprio vivaio nerazzurro.

E a proposito di Campionato Nazionale, il via ufficiale l’8 Luglio per la prima squadra maschile che sarà impegnata fino all’11 luglio in terra calabra per la prima tappa.

Dal 14 al 18 Luglio invece a Mugnano in Campania la tappa di qualificazione per la categoria Under 20, le migliori quattro si sfideranno poi alle finali di Lignano Sabbiadoro in Agosto. 

Dal 21 al 25 Luglio, doppio impegno per il Pisa Bs, con la seconda tappa di campionato per la prima squadra e unico girone previsto per le formazioni femminili. Tutto nella spettacolare location di San Benedetto del Tronto.

Dal 29 Luglio al 1 Agosto, il Pisa Bs torna a Mugnano in Campania per al disputa della Coppa Italia, per quest’anno non organizzata tradizionalmente ad inizio stagione.

Dal 6 all’8 Agosto, Final Eight e finali campionato Under 20 a Lignano Sabbiadoro. Questa la calda estate del Pisa Beach Soccer.

Nelle prossime settimane l’ufficializzazione della rosa maschile, femminile e under 20.

Nella foto sopra Lorenzo Vaglini in azzurro, ed alcune foto riferite agli allenamenti svolti presso la Beach Arena posta all’interno del nuovo stabilimento balneare Orange Beach di Tirrenia.

By