Parte Martedi dal Bagno La Pace il gioco per bambini “Il fuoriclasse del Litorale”

TIRRENIA – Sulle spiagge del litorale pisano arriva “Il Fuoriclasse del Litorale”, un nuovo, appassionante gioco a quiz che farà sognare bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, ma che piacerà moltissimo anche ai genitori.

image

L’iniziativa, targata ConfcommercioPisa e Sindacato Balneari Sib, inserita all’interno del cartellone estivo di Marenia non solo Mare, vedrà i ragazzi, suddivisi in tre categorie, Giovanissimi, Berretti e Primavera, sfidarsi divertendosi a colpi di 10 domande a risposta multipla e vero e falso, con difficoltà variabile, in un dato tempo a disposizione.

Al termine della prova, la Giuria, presieduta dalla scrittrice marinese Cristina Barsantini e di volta in volta da varie personalità cittadine (rappresentanti delle istituzioni, insegnanti, giornalisti, imprenditori, sportivi, professionisti, attori, medici) valuterà i risultati conseguiti dai ragazzi e proclamerà i vincitori di serata per ciascuna delle tre categorie.

“L’intento vuole essere quello di trascorrere una serata sugli stabilimenti del litorale nel massimo divertimento e relax” – spiega Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa – “giocando insieme bambini e adulti. L’iscrizione è gratuita e alla fine per i vincitori son previsti buoni per l’acquisto di libri scolastici”.

“Coniugare divertimento e cultura, trasmettendo il messaggio di un approccio non serioso alla conoscenza. ” – è questo il bello per la presidente di Giuria Cristina Barsantini – “coinvolgendo proprio i bambini che sono la risorsa più pura e più grande che abbiamo per il presente e per il futuro”.

Prima tappa del “Fuoriclasse del Litorale” martedì 7 luglio alle ore 21 presso il Bagno La Pace di Tirrenia. Replica giovedì 9 luglio al Bagno Tirrenia e si proseguirà il 14 con il Bagno Rosa, il 21 al Bagno La Playa Felice di Calambrone, il 28 al Bagno Laura, il 4 agosto al Maddalena, 11 agosto al Bagno Roma, 18 agosto al Bagno Luana, 25 agosto finalissima al Bagno Marco Polo di Marina di Pisa. La partecipazione dei bambini è assolutamente gratuita e tutti riceveranno comunque un gadget. Una t-shirt sarà consegnata ad ogni bambino vincitore di tappa e per ciascun vincitore finale di ogni categoria è previsto un buono del valore di € 250,00 per l’acquisto dei libri di scuola o di materiale scolastico. Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini e ragazzi che hanno frequentato nell’anno in corso le classi comprese dalla 1° elementare alla 2° media di ogni città e di ogni istituto. Alessio Giovarruscio sarà il conduttore delle otto serate a quiz.

By