Passato e futuro dell’universo? L’astrofisico De Bernardis incontra gli studenti del liceo Buonarroti di Pisa

PISA – Venerdì 4 novembre l’astrofisico Paolo De Bernardis de L’Università La Sapienza di Roma incontra i ragazzi del liceo scientifico Buonarroti di Pisa al Concetto Marchesi.

L’appuntamento è fissato per le ore 11.30 e fa parte dei 170 del ciclo “La Scienza a Scuola” in cui ricercatori e scienziati incontrano insegnanti e studenti delle scuole superiori d’Italia. Per capire come la scienza sta cambiando il mondo. Eventi organizzati da Zanichelli.

Da dove veniamo e dove andiamo? L’umanità se lo domanda da migliaia di anni, guardando il cielo stellato. Proverà a dare qualche risposta l’astrofisico Paolo De Bernardis, agli studenti del Liceo Buonarroti di Pisa, nell’incontro “Passato e futuro dell’universo”. Lo scienziato illustrerà in una lezione le ultime scoperte sul cosmo.

L’evento fa parte dei 170 incontri “La Scienza a scuola”, in 130 istituti scolastici superiori d’Italia, realizzati da Zanichelli. Un tour didattico in cui 65 tra ricercatori, divulgatori e personalità del mondo scientifico andranno a scuola a spiegare ai ragazzi le ultimissime novità della scienza. Da come prevenire i terremoti ai viaggi nel tempo, dall’ibernazione alle onde gravitazionali. Da più di 150 anni impegnata nella didattica scolastica e nella divulgazione scientifica, la casa editrice Zanichelli, con questa iniziativa, ha voluto dare un importante stimolo agli studenti: l’occasione di acquisire conoscenze su argomenti affascinanti e di stretta attualità, direttamente dagli “addetti ai lavori.

By