Pauroso incidente sulla FI-PI-LI. Tir sbatte sul new jersey

PISA – Grave incidente nel pomeriggio di ieri sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno all’altezza dello svincolo di Empoli Est. L’impatto è avvenuto intorno alle 16: coinvolti sono un mezzo pesante e un’auto. Il Tir avrebbe sbandato andando a infrangersi sul new jersey divisorio.

La vettura, invece, ha effettuato un salto di carreggiata. Viaggiava verso Firenze, escluso che si rigesse in direzione del capoluogo lungo la corsia direzione mare. La situazione è stata gestita dalla polizia stradale e dal 118 di Empoli. Sul posto anche i vigili del fuoco e la Misericordia di San Miniato Basso e quella di Empoli.

Molti i chilometri di coda in entrambe le direzioni. La superstrada è stata bloccata in entrambe le direzioni di marcia fino dopo le 20. Le vetture che viaggiavano verso Pisa sono state costrette a uscire a Ginestra Fiorentina, quelle verso Firenze a Empoli Est. Il mezzo pesante coinvolto è della Cst Logistica Trasporti e stava viaggiando in direzione di Pisa. Tre persone sono rimaste lievemente ferite: sono due uomini, vale a dire i conducenti dei mezzi coinvolti, e una donna, passeggera dell’auto. Alla guida del camion un 51enne croato, sull’auto una 74enne di Fiesole e un 75enne di Livorno. Alle 20.30 è stata parzialemente riaperta la carreggiata verso Pisa.

Fonte: gonews.it

By