Pavia vince la 53esima regata Pisa-Pavia

Oggi si è svolta la tradizionale regata universitaria tra Pisa e Pavia, tenutasi sulle acque del Ticino. Il CUS Pisa non è riuscito a imporsi sui pavesi che in acque amiche hanno trionfato vincendo la prima manche e limitando i danni nella seconda. 3’02’’5 per Pavia, 3’06’’2 per Pisa. Per i pavesi grande soddisfazione, con la doppietta dopo la vittoria a Pisa dello scorso anno. Pavia sale dunque a 32 vittorie complessive di cui 17 sul Ticino e 15 a Pisa, mentre Pisa resta a 18 vittorie di cui 10 sull’Arno e 8 a Pavia. La delegazione pisana era capeggiata dal consigliere Stefano Stefano Gianfaldoni e da Rosalba Tognetti, prorettore per gli studenti dell’Università di Pisa.

PISA – Questo l’equipaggio pisano presente a Pavia, allenato da Alessandro Simoncini con la presenza del responsabile di sezione Mario Gioli: Francesco Petri, Edoardo Margheri, Jacopo Mancini, Alessandro Augusti, Gianluca Manfredini, Giorgio Pintus, Giacomo Taormina e Andrea Califano. Timoniere Paolo Berselli.

PAVIA – Questo invece l’equipaggio pavese vincitore della regata: Matteo Mulas, Marcello Nicoletti, Simone Molteni, Stefano Ciccarelli, Jean Smerghetto, Luca Del Prete, Mirko Fabozzi, Edoardo Buoli. Timoniere Andrea Riva.

By