Il “Pazzo” guida la classifica marcatori della serie B. E martedì arriva all’Arena

PISA – Segnare non è mai facile, neppure se si vanta una lunga esperienza in Serie A e si è pure giocato in Nazionale, ragion per cui l’exploit di questa prima parte di campionato da parte di Giampaolo Pazzini autore di 11 reti in sole sette partite disputate, è assolutamente da rimarcare. E il “Pazzo” martedì sera scendera in campo proprio sul terreno dell’Arena Garibaldi.

di Giovanni Manenti

Quattro doppiette sino a qui, Sabato contro la Pro Vercelli ha realizatio la rete del 2-0 ad inizio secondo tempo., per la seconda volta in questa stagione senza l’ausilio dei calci di rigore. Il sul obiettivo? Superare il record di 30 reti realizzate dal suo “amico” Luca Toni con la maglia del Palermo nel Campionato 2003.04, ma con 24 Squadre al via e, pertanto, 46 gare in programma rispetto alle 42 attuali. Staremo a vedere se il “Pazzo” riuscirà nella sua impresa, sperando che la prolificità in zona gol del ragazzo di Montecatini Terme ricominci dalla gara di sabato prossimo.

LA CLASSIFICA MARCATORI CAMPIONATO SERIE B 2016-17

11 reti: Giampaolo Pazzini (Hellas Verona)

7 reti: Francesco Caputo (Entella Chiavari)

6 reti: Gianluca Litteri (Cittadella)

5 reti: Andrea La Mantia (Pro Vercelli), Samuel Di Carmine (Perugia)
Federico Dionisi (Frosinone)

4 reti: Felipe Nicolas Avenatti (Ternana), Leonardo Morosini (Brescia), Andrea Caracciolo (Brescia), Riccardo Maniero (Bari), Anderson Miguel Da Silva (Spezia), Daniel Bessa (Hellas Verona).

By