Pd. Amministratori locali al mercato di via Paparelli. Volantinaggio e ascolto dei cittadini in vista del voto

PISA – Una mattinata di ascolto, proposte e volantinaggio, tra la gente e per la gente. Gli amministratori locali del Partito Democratico di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano hanno scelto il mercato di via Paparelli a Pisa per uno degli ultimi incontri con i cittadini di questa campagna elettorale.

A partire dai tre sindaci, Marco Filippeschi, Sergio Di Maio e Massimiliano Angori, passando per gli assessori, i consiglieri comunali e gli organi provinciali del partito, compreso il consigliere regionale Antonio Mazzeo e la candidata alla Camera Lucia Ciampi.

Un modo di dare continuità alla campagna elettorale che il Partito Democratico sta svolgendo a livello nazionale, candidandosi come forza unita e autentica con un programma credibile, completo e realizzabile al cento per cento, nonché argine a violenza e populismi che stanno imperversando nel nostro Paese.

È dai territori che si deve ripartire.

Massimiliano Sonetti, segretario provinciale Pd Pisa: “È una mia profonda convinzione: il Partito Democratico deve valorizzare al massimo i propri amministratori locali. Anche a Pisa, a San Giuliano Terme, a Vecchiano e in tutta la provincia. Di lì il mio appello per intensificare il loro impegno per questa campagna elettorale, parlando con tutti, casa per casa, strada per strada. Il Partito Democratico non ha paura di incontrare i cittadini, forte della sua unità, del suo programma e delle sue proposte, concrete e realizzabili”.

Marco Filippeschi, sindaco di Pisa: “Il Partito Democratico di Pisa e provincia è impegnato in vista delle elezioni del 4 marzo. Sindaci e amministratori locali in prima fila, i militanti continuano a esporre il programma e a confrontarsi con i cittadini. Portiamo la nostra esperienza di governo locale e vogliamo rendere evidenti le differenze.  Ascoltiamo con umiltà le i giudizi e le domande che vengono e cerchiamo ascolto per le nostre proposte. Ci distingue la concretezza e l’affidabilità di chi si prende ogni giorno responsabilità per le nostre comunità”.

Sergio Di Maio, sindaco di San Giuliano Terme: “Noi sindaci dell’area pisana ci confrontiamo tutti i giorni con i cittadini, che ci identificano come gli ultimi baluardi di sicurezza e ascolto. Per questo il nostro compito è sempre più difficile, e per svolgerlo occorre un partito forte e unito, in cui gli amministratori locali rivestono un ruolo importante. L’iniziativa di oggi è simbolica, di qui dobbiamo ripartire”.

Massimiliano Angori, sindaco di Vecchiano: “L’ascolto delle persone, la comprensione dei problemi e la loro risoluzione sono il succo del nostro servizio verso la comunità. Il bisogno crescente di attenzioni da parte dei cittadini, in un momento così difficile, non può lasciarci indifferenti e gli amministratori locali del Partito Democratico, sindaci in primis, lo dimostrano con l’impegno di ogni giorno”.

By