Pd, Bersani incontra a Pisa i lavoratori dei cantieri navali

PISA – Stasera il segretario del Pd Pierluigi Bersani sarà a Pisa per incontrare i lavoratori dei Cantieri navali che da fine aprile 2011 sono in assemblea permanente all’interno della fabbrica.

“La loro – spiega in una nota il comitato pisano per Bersani – è una durissima vertenza che ancora oggi non ha trovato un esito positivo, mentre il prossimo 31 dicembre scadranno gli ammortizzatori sociali di cui godono i lavoratori”.

“È molto importante – aggiunge Cristian Pardossi, responsabile provinciale dei bersaniani pisani – che Bersani, nel giorno della sua visita in Toscana, abbia deciso di incontrare questi lavoratori in lotta non solo per riaccendere i riflettori su questa vertenza, ma anche per testimoniare la sua grande attenzione e vicinanza al mondo del lavoro e in particolare alle situazioni di crisi aziendale, che restano aperte numerose anche in Toscana.

La crisi economica continua a mordere e c’è bisogno di un’agenda politica che, dopo aver messo in sicurezza i conti, sappia fare le scelte che servono, in Italia ed Europa, per far ripartire lo sviluppo, dare lavoro ai giovani e alle donne che non riescono a trovarlo e dare sicurezza a coloro che temono di perdere il posto. Lavoro, uguaglianza e giustizia sociale sono i principi a cui l’Agenda Bersani si ispirerà”.

You may also like

By