Pd. Ecco i nuovi segretari

PISA – La fase dei congressi di circolo si è conclusa e lo scorso giovedì si è insediato il segretario comunale Giovanni Viale, riconfermato nella carica

Il congresso è stato l’occasione per portare anche un sostanzioso rinnovamento del gruppo dirigente territoriale con tanti neosegretari di circolo che daranno un nuovo impulso al lavoro del Partito Democratico dell’Unione comunale di Pisa.
Il PD comunale in questi mesi ha sviluppate molte attività di apertura alla città, mettendosi in discussione, come un partito di governo, riformista, deve fare.

Queste attività sono state possibili grazie all’apporto di tanti sul territorio e dei circoli territoriali e tematici. Con il congresso la squadra si rafforza, con l’elezione, unitaria, di tutti i Segretari di circolo, oltre al Segretario comunale, che sono stati presentati questa mattina (28 ottobre). Molti sono i giovani. Questa è stata una scelta fatta con la consapevolezza, volta a valorizzare il contributo che i giovani, parte essenziale nella vita della città, possono dare.

I prossimi appuntamenti saranno i più importanti: le elezioni politiche e, ancora più impegnative per prossimità, le elezioni amministrative che terremo nel 2018. Qui ci sono da concretizzare, come accade sempre prima di una elezione, alcuni importanti aspetti. Come i programmi e le alleanze, per le quali abbiamo come base di partenza l’attuale maggioranza, che vogliamo allargare.

Ma prima di tutto come partito abbiamo bisogno di solidità e di una spinta al lavoro nei territori, e palmo palmo nei quartieri, che i circoli del Pd devono saper interpretare. Le rinnovate squadre dei circoli sapranno dare nuovo impulso ed energia. Il Pd pisano esce da questo congresso più forte e vigoroso.

I SEGRETARI
SCIENZA, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’, BARBUCCI PIETRO
SCUOLA, UNIVERSITA’ E RICERCA, PASQUALETTI GIUSEPPE
SANITA’, DAVINI INACO
MARINA DI PISA – TIRRENIA – CALAMBRONE, TURSI VERTER
LEOPOLDA, TERMINE MARIA
SAN MARCO-SAN GIUSTO, MONTANARO SELENE
PUTIGNANO, ANTONELLI STEFANO
PORTA A LUCCA- I PASSI, VECCHI GIANCARLO
CISANELLO PISANOVA, IANNELLA MARIO
PORTA A MARE, DE PRESBITERIS BIAGIO
RIGLIONE, CARLI DANIELE
CEP BARBARICINA, NTUGU NENGA AMANCIO EDU
PRATALE, BANI ELISA
PISA CENTRO, GHELARDI VALENTINA

By